Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan news, Kalinic torna in gruppo. Già in campo contro la Roma?

Nikola Kalinic torna ad allenarsi in gruppo. Potrebbe rientrare contro la Roma ma con un Cutrone così è necessario rischiare?

Kalinic torna in gruppo

Kalinic torna in gruppo

Milano, 20 febbraio 2018 - La rosa del Milan è quasi al completo. Sono tre gli infortunati del club rossonero, tutti in procinto di recuperare. Storari è quello più problematico ma anche l'unico di cui la squadra non ha particolare bisogno, Conti è guarito ma deve ritrovare la forma ideale per poter giocare, mentre Kalinic è prossimo al rientro.

L'attaccante croato ha smaltito i problemi fisici, ha ripreso ad allenarsi in gruppo e si vuole giocare le proprie carte per avere un suo spazio nella partita contro la Roma. D'altronde le ultime prestazioni di Patrick Cutrone lo hanno allarmato e la necessità di giocare per dimostrare il proprio valore comincia a essere alta. Kalinic si era ben difeso nelle partite precedenti all'infortunio, in particolar modo nella trasferta di Cagliari dove oltre all'assist si era procurato anche un calcio di rigore. E per questo scalpita per tornare il prima possibile, anche se le preoccupazioni di una possibile pubalgia potrebbero invitare lo staff medico a imporre la prudenza. La voglia di tornare però c'è e lo dimostra il fatto che Kalinic sia già in gruppo a reclamare quel posto.

Gattuso può permettersi di aspettarlo ma ha anche la finestra giusta per ridargli qualche minuto. Infatti da una parte ci sono l'affidabilità di Cutrone e i primi segnali positivi di André Silva che stimolano l'allenatore rossonero a non giocarsi jolly azzardati; dall'altra però c'è un impegno comodo di Europa League giovedì a San Siro in cui poter far riprendere confidenza col campo al proprio centravanti titolare, in modo da tenerlo sull'attenti per la trasferta in casa della Roma.

Lì quasi sicuramente non potrà partire dall'inizio ma ci saranno i presupposti per vederlo sul campo per una buona parentesi. Poi dalla settimana successiva tutto tornerà alla regolarità, anche perché gli impegni diventeranno sempre più asfissianti (partite infrasettimanali in programma per cinque settimane in fila comprese quelle passate) e ci sarà bisogno di tutte le risorse della rosa.