Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, Musacchio piace in Inghilterra, ma Gattuso punta su di lui

Musacchio nel mirino del Fulham: l'argentino però non è mai stato così utilizzato come ora

Musacchio piace al Fulham

Musacchio piace al Fulham

Milano, 15 ottobre 2018 - La pausa per le nazionali è come sempre un momento di riflessione anche nell'ottica mercato e il Milan è protagonista su entrambi i fronti. perché se in questi giorni si è andata definendo la trattativa per il brasiliano Lucas Paquetà per quando riguarda le entrate, oggi si è fatta viva l'ipotesi della cessione di Musacchio.

Il centrale argentino piace al Fulham, disposto a presentare un'offerta ufficiale in vista del mercato di gennaio, distante due mesi e mezzo.Il club londinese ha la peggior difesa della premier League, complici anche i 5 gol incassati nell'ultima partita di campionato contro l'Arsenal, e per diventare una squadra maggiormente attrezzata in vista della corsa alla salvezza ha bisogno di un centrale di esperienza che possa migliorare il reparto debole della rosa. 

Musacchio risponde a questi requisiti ma strapparlo al Milan non sarà facile. Soprattutto perché in questa stagione la sua posizione nelle gerarchie di Gattuso è decisamente cresciuta grazie alla partenza di Bonucci. L'acquisto di Caldara sembrava poter essere un ostacolo importante per la sua permanenza in rossonero ma l'avvio di stagione è stato talmente positivo che ha giocato in tantissime occasioni da titolare al fianco di Romagnoli.

E per ora è uno dell'undici di partenza anche in vista del prossimo derby ed ecco perché sembra difficile una sua partenza a metà stagione. le quotazioni di Caldara dovrebbero salire a lungo andare ma il Milan non può permettersi di perdere un centrale che finora ha disputato una stagione soddisfacente. Il Fulham proverà a far interessare i rossoneri alla loro offerta ma difficilmente troverà sconti per una delle rivelazioni della squadra di Gattuso, che al momento è contrario alla cessione.