Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, ufficiale l'ingaggio di Giroud. In arrivo anche Brahim Diaz

Il club rossonero ha annunciato l'arrivo dell'attaccante francese e definito il ritorno a Milanello del fantasista spagnolo

Giroud neo acquisto del Milan (Dire)

Giroud neo acquisto del Milan (Dire)

Milano, 17 luglio 2021 – Olivier Giroud è un nuovo giocatore del Milan e sarà il partner d’attacco di Zlatan Ibrahimovic. Dopo le visite mediche e la firma su un biennale da quasi quattro milioni a stagione (con opzione per una terza annata) arrivate nella giornata di ieri, l’ingaggio dell’attaccante transalpino è stato infatti annunciato dal club rossonero che ha anche fatto sapere che Giroud vestirà la casacca numero 9: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Olivier Jonathan Giroud – si legge nel comunicato ufficiale – dal Chelsea FC. L’attaccante francese vestirà la maglia numero 9. Nato a Chambéry (Francia) il 30 settembre 1986 – prosegue la nota – Giroud cresce nel Settore Giovanile del Grenoble con cui esordisce in Prima Squadra nel 2005. Dopo aver vestito le maglie di Istres e Tours, arriva la chiamata del Montpellier in Ligue 1 con cui colleziona 85 presenze e 39 gol in due anni, vincendo il Campionato nella Stagione 2011/2012. Nell’estate 2012 si trasferisce all’Arsenal con cui mette a segno 105 reti in 253 partite e vince 3 FA Cup e 3 Community Shield. Nel gennaio 2018 il passaggio al Chelsea, con cui colleziona 119 presenze e 39 goal, conquistando 1 Champions League, 1 Europa League e 1 FA Cup. In Nazionale nel novembre 2011, collezionando 110 presenze, 46 goal e vincendo il Mondiale nel 2018”.  

Brahim Diaz atterrato a Milano

Il Milan si prepara però a definire nelle prossime ore anche un altro colpo o meglio una conferma: Brahim Diaz vestirà infatti ancora la casacca rossonera. Milan e Real Madrid in questi ultimi giorni hanno trovato la definitiva quadratura del cerchio sulla base di un prestito biennale oneroso con diritto di riscatto a favore del Milan e controriscatto a favore dei “Blancos”: “Sono super contento. Forza Milan” sono state le poche parole rilasciate dal fantasista di Malaga ai cronisti presenti a Linate per accoglierlo al suo ritorno in Italia. Nelle prossime ore si unirà ai compagni ma ovviamente non scenderà in campo nella prima amichevole stagionale in programma oggi contro la Pro Sesto.