Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan: possibili le partenze di Suso e Bonaventura

Sullo spagnolo il Napoli. Bonaventura potrebbe finire alla Juventus

Suso e Bonaventura partenze eccellenti?

Suso e Bonaventura partenze eccellenti?

Milano, 24 maggio 2018 - Un mercato di grandi speranze per il Milan, sia in entrata che in uscita. Perché mentre da una parte l'augurio è quello di vedere calciatori di primo piano vestire la maglia rossonera, sperando nella clemenza della Uefa, dall'altra c'è chi è costretto a sperare che due dei calciatori più significativi del Milan di questi anni non lascino Milanello. I giocatori in questione sono Suso e Bonaventura, centro dell'interesse di Napoli e Juventus.

A tranquillizzare i tifosi milanisti c'è il fatto che le due stelle a disposizione di Gattuso non sono ufficialmente sul mercato e sono solamente oggetto del desiderio degli altri due top club italiani, senza che nessuno abbia chiesto esplicitamente la cessione. Eppure le possibilità che almeno uno dei due parta in quest'estate ci sono. Suso potrebbe essere il calciatore sacrificato per fare spazio a un grande colpo in attacco: d'altronde la sua clausola è accessibile a tanti club e l'opportunità di giocare la Champions League potrebbe spingerlo a prendere accordi con un'altra società. Inoltre se dovesse davvero arrivare un esterno forte, è impensabile che lasci il Milan Calhanoglu dopo l'ultimo splendido semestre; quindi tutti gli indizi porterebbero allo spagnolo, già in orbita cessione nelle ultime due sessioni di mercato. Suso piace al Napoli di Ancelotti che avrebbe bisogno di ricambiare uomini in attacco dopo tante stagioni e chissà che con i soldi importanti delle diverse cessioni non si possa provare a prenderlo sul serio.

E poi c'è Bonaventura, più facilmente trattenibile. La questione dipende quasi esclusivamente dalla volontà della Juventus: qualora i bianconeri dovessero comprare Praet dalla Sampdoria difficilmente Bonaventura andrebbe ad accodarsi al belga e quindi il Milan potrebbe tirare un sospiro di sollievo. Ma attenzione al progetto di una Juventus 'azzurra' che potrebbe far cambiare tante cose in un mercato che è cominciato con largo anticipo.