Sabato 20 Aprile 2024

Milan: concreto l'interesse per Veretout della Fiorentina

Il Milan necessita un ricambio a centrocampo: il francese della Fiorentina il profilo ideale

Veretout piace al Milan

Veretout piace al Milan

Milano, 22 maggio 2018 - Nella squadra della prossima stagione del Milan potrebbe esserci Jordan Veretout. Nella lista dei centrocampisti da acquistare il francese della Fiorentina è in cima dopo aver conquistato la dirigenza rossonera grazie a una prima ottima stagione in italia.

Profilo non casuale viste le sue caratteristiche. Veretout potrebbe arrivare sia in caso di partenza di Bonaventura, sia in caso contrario visto che la sua presenza è a priori necessaria per la rosa. Sia Montella che Gattuso hanno dovuto fare i conti con un centrocampo povero di alternative, soprattutto per quello che riguarda le mezze ali, dove Kessé e Bonaventura sono stati impiegati sostanzialmente in tutte le partite vista la poca profondità della rosa. Veretout in quest'ottica sarebbe un calciatore fondamentale in grado di dare un'alternativa di primo livello sia per un turnover, sia per insidiare direttamente la titolarità dei due inamovibili per eccellenza di questa stagione.

Il prezzo però potrebbe essere elevato dopo la grande stagione, visto anche che la Fiorentina lo ha prelevato dalla Ligue 1 solamente un anno fa. E questo sembra essere il grosso freno al momento per questa trattativa in cui comunque si hanno ottime basi per convincere il calciatore, su tutte quella di una partecipazione europea che tanto bene farebbe a un centrocampista che merita di alzare l'asticella dopo il primo test con un campionato tosto come la nostra Serie A.

Gattuso ha già fatto sapere di gradire i calciatore e spera di ricevere notizie nei prossimi giorni. Tuttavia vista la complicazione della trattativa, anche per la questione Uefa che al momento tormenta l'ambiente rossonero, sarà necessario pazientare qualche settimana.