Milan-Liverpool in tv: dove vederla. I rossoneri passano se

Champions League 7 dicembre, non basta una vittoria per passare il turno. Le probabili formazioni: Krunic, Messias e Diaz sulla trequarti. Turnover invece nel LIverpool

Zlatan Ibrahimovic (ANSA)

Zlatan Ibrahimovic (ANSA)

Milano, 7 dicembre 2021 – Il momento della verità è arrivato. Il Milan di Stefano Pioli questa sera alle 21 (diretta su Canale 5) si giocherà le residue speranze di restare in Champions League con il Liverpool di Klopp. Per continuare il loro cammino europeo, però, ai rossoneri non basterà la vittoria contrò i Reds ma servirà anche il pareggio tra Parto e Atletico oppure bisognerà affidarsi ai calcoli sugli scontri diretti e la differenza reti. Mister Stefano Pioli per questa gara di importanza capitale punterà ancora sul 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Maignan che sarà protetto da una linea difensiva a quattro composta da Kalulu, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. La coppia di mediani sarà invece formata da Kessié e Tonali, mentre sulla trequarti – dove mancherà Leao, messo ko contro la Salernitana da un problema muscolare – agiranno Messias, Brahim Diaz e Krunic, che supporteranno Zlatan Ibrahimovic.

Champions: Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter, le dirette

Champions League, probabili formazioni e orari tv di martedì 7 dicembre

Champions League in tv: le partite dell'8 dicembre e dove vederle. Probabili formazioni

Nel Liverpool dentro Tsimikas e Morton

Klopp si affiderà invece al suo solito 4-3-3 nel quale, visto il primo posto nel girone già assicurato, darà spazio ad alcune cosiddette seconde linee: in porta ci sarà Alisson che avrà davanti a sé un pacchetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk e dal greco Tsimikas; Il classe 2002 Tyler Morton sarà invece la novità a centrocampo e farà reparto con Thiago Alcantara e Oxlade-Chamberlain. Il tridente d’attacco sarà infine formato da Salah, Mané e Origi che prenderà il posto di Firmino. Orari e TV: calcio d’inizio alle 21 e diretta su Canale Cinque Probabili formazioni: Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié, Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Thiago Alcantara, Morton, Oxlade-Chamberlain; Salah, Origi, Mané.

Leggi anche - Real Madrid-Inter, probabili formazion e orari tv