Serie A, Milan-Lazio: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv

Ancora in emergenza tra i rossoneri, ma Tonali e Rebic dovrebbero farcela. Tra i capitolini ballottaggio tra Correa e Caicedo, con quest'ultimo favorito per un posto accanto a Immobile

Tonali (Ansa)

Tonali (Ansa)

Milano, 23 dicembre 2020 – Tra i match di Serie A di cartello oggi in questo turno prima della pausa natalizia c’è sicuramente la sfida di San Siro tra la capolista Milan e la Lazio (calcio di inizio alle 20.45 con diretta su Dazn). Rinfrancati dal convincente successo contro il Sassuolo, i rossoneri puntano a difendere il primato in solitaria ma devono ancora una volta fare i conti con le tante assenze (sicuri i forfait di Kjaer, Gabbia, Bennacer, Ibrahimovic e in ultimo dello squalificato Kessié). Pioli per il suo 3-5-2 dovrà pertanto compiere scelte quasi obbligate. In difesa davanti a Donnarumma giocheranno Calabria, Kalulu, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana si punta al probabile recupero di Tonali che farebbe reparto con Kessié. Qualora, invece, il centrocampista classe 2000 non ce la facesse, verrebbe arretrato Calhanoglu, destinato altrimenti ad un posto sulla trequarti assieme a Saelemaekers e Rebic (anch’egli in forse e sostituito in caso di forfait da Hauge o Brahim Diaz). Davanti confermato Rafael Leao.

Lazio, ballottaggio tra Caicedo e Correa

Tra i capitolini, che arrivano dal successo con il Napoli e che si schiereranno con un 3-5-2, mancheranno Acerbi, Leiva e Fares. In porta giocherà l’ex rossonero Reina che davanti a sé avrà Patric, Luiz Felipe e Radu. Nel centrocampo a cinque agiranno invece Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto e Marusic. Davanti infine è ballottaggio tra Caicedo e Correa (in non perfette condizioni fisiche) per il posto accanto all’inamovibile Ciro Immobile.

 

Probabili formazioni e orari tv

Orari TV: calcio d’inizio alle 20.45 con diretta su DAZN Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.

 

 

Leggi anche - Juventus-Fiorentina 0-3, straordinaria Viola. Che disfatta per i bianconeri