Simon Kjaer (Ansa)
Simon Kjaer (Ansa)

Milano, 2 dicembre 2021 - Simon Kjaer sarà operato in artroscopia per ha un danno ai legamenti del ginocchio sinistro. Il rossonero si era infortunato durante la partita contro il Genoa. Per lui ora si prospetta una lunga assenza dal campo. Kjaer mancherà anche nella sfida del 19 dicembre contro il Napoli, ma non sarà l'unico, infatti è sempre di oggi la notizia che non ci sarà nemmeno Kalidou Koulibaly, vittima di una distrazione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il difensore partenopeo chiude così il suo 2021.

Questa mattina Kjaer si è sottoposto ad una risonanza magnetica. La valutazione dello specialista è stata per la necessità dell'intervento. Per Pioli la perdita di una perdita importante in difesa. Domenica contro la Salernitata però rientra Romagnoli dalla giornata di squalifica.

Invece il difensore del Napoli  si deve fermare per infortunio muscolare almeno un mese, ma non c'è certezza sui tempi di recupero. Koulibaly salterà le due sfide scudetto con Atalanta e Milan e anche l'ultima gara del girone di Europa League con il Leicester. L'infortunio mette in dubbio anche la sua partecipazione alla Coppa d'Africa con il Senegal.