Giovedì 18 Aprile 2024

Milan-Juve, dove vederla in tv. Orario e probabili formazioni

L'anticipo del sabato alle 18.00 a San Siro è uno dei piatti forti del nono turno di campionato

Brahim Diaz (ANSA)

Brahim Diaz (ANSA)

Milano, 7 ottobre 2022 – La sfida in programma domani, sabato 8 ottobre, alle 18.00 (diretta su DAZN) tra Milan e Juventus sarà il piatto forte degli anticipi della nona giornata di Serie A. I rossoneri, reduci dalla pesante sconfitta di Stamford Bridge, cercheranno riscatto immediato e, pur dovendo fare ancora i conti con le pesanti assenze di Saelemaekers, Maignan e Kjaer, punteranno ancora sul 4-2-3-1: tra i pali Tatarusanu che sarà il vertice basso di un pacchetto difensivo rossonero formato da Kalulu – spostato a destra –, Gabbia, Tomori e dal rientrante Theo Hernandez. Nessuna sorpresa in mediana dove agiranno Tonali e Bennacer mentre sulla trequarti, a supporto di Giroud, si rivedrà Brahim Diaz che farà reparto con Leao e Krunic.

Orario e TV 

Diretta alle 18 su DAZN

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik.

Anche Allegri dovrà fare i conti con assenti illustri come quelle degli infortunati De Sciglio, Pogba e Chiesa e dello squalificato Di Maria. Il tecnico toscano si affiderà però ancora al 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny che sarà protetto da una linea a quattro formata da Danilo, l’ex rossonero Bonucci, Bremer e Alex Sandro. A Cuadrado e Kostic saranno invece affidate le fasce con l’altro ex milanista Locatelli e Rabiot che agiranno da interni di centrocampo. Davanti, infine, il tandem d’attacco sarà formato da Vlahovic e Milik che ha pienamente recuperato.