Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Ibra verso il rinnovo coi Galaxy, Quagliarella pista viva. E intanto arriva Paquetà

Fabio Quagliarella è l'idea per l'attacco del Milan dopo il fallimento della trattativa Ibrahimovic

Quagliarella idea per l'attacco del Milan

Quagliarella idea per l'attacco del Milan

Milano, 11 dicembre 2018 - Il Milan e il suo attacco, pronto a cambiare forma ma ancora senza una precisa direzione. Cutrone e Higuain sono una certezza ma per Gattuso non bastano a tenere saldo il bilancio di un reparto che l'anno scorso ha faticato e che quest'anno è solamente migliorato in maniera leggera.

Nuovi volti o cambi di lusso, queste le restrizioni della ricerca di Leonardo. Ibrahimovic però sembra imprendibile visto che il suo rinnovo con i Los Angeles Galaxy si fa sempre più imminente. Un'idea accarezzata, sfiorata ma che alla fine si è rivelata quasi infattibile con lo svedese che non potrà liberarsi del vincolo con il club di MLS e che molto probabilmente terminerà la carriera negli Stati Uniti.

Largo dunque alla soluzione Quagliarella, altra ipotesi complicata da raggiungere, ma più viva al momento rispetto a quella di Ibrahimovic. L'attaccante della Sampdoria è fortemente legato al suo club di cui è capitano e simbolo. Tanti i gol segnati fin qui in stagione che lo rendono uno degli insostituibili di Giampaolo, ma vista l'età con l'offerta giusta ci potrebbe essere davvero un trasferimento che avrebbe del clamoroso e che ancora non ha ricevuto alcuna chiusura.

Tra pazze idee per l'attacco intanto si presenta a Casa Milan il primo acquisto di gennaio. Lucas Paquetà arriva dal Flamengo come annunciato nei mesi scorsi e ha avuto l'occasione di incontrare Paolo Maldini, come postato sul proprio profilo Instagram. Sarà lui il primo degli innovatori del reparto, grazie alla sua duttilità che lo pone al centro di possibili varianti tattiche sulla trequarti.