Martedì 23 Aprile 2024

Milan, le prime parole di Kjaer e Begovic: "Ibra uno stimolo per tutti"

Le parole dei due nuovi acquisti rossoneri Simon Kjaer e Asmir Begovic nel giorno della loro presentazione

Kjaer all'esordio con la Spal

Kjaer all'esordio con la Spal

Milano, 16 gennaio 2020- Simon Kjaer e Asmir Begovic sono il secondo e il terzo acquisto del Milan in questa sessione di mercato. Oggi entrambi sono stati presentati dal club rossonero a poche ore dalla prima convocazione (per Kjaer anche debutto) nella partita di Coppa Italia contro la Spal.

 "Sono arrivato l'ultimo giorno di mercato e qualcosa non è andato a livello tattico" ha esordito .l difensore arrivato dall'Atalanta.  "Ho già giocato qui, è uno degli stadi più belli del mondo, con una grande atmosfera. Una cosa speciale .E' sempre speciale quando un idolo ti chiama e ti chiede di venire al Milan. La carriera di Maldini merita il massimo rispetto ed è stato anche gentile con me. Un piacere conoscerlo, è un sogno essere qui. L'obiettivo è rimanere e dare una mano alla squadra. Voglio dare una mano, ho fatto tante partite di livello internazionale e voglio aiutare i più giovani".

Poi anche le considerazioni sull'opportunità di giocare al fianco di Ibrahimovic  "L'ho incrociato in carriera, abbiamo avuto le nostre guerre sul campo ora tra di noi non c'è nessun problema, parliamo tranquillamente e abbiamo gli stessi obiettivi per aiutare il Milan. La sua presenza è uno stimolo per tutti, la sua carriera parla per lui".

BEGOVIC - Parola anche al portiere bosniaco che arriva dal Bournemouth, una delle tante maglie che ha vestito in Premier, tra cui anche quella prestigiosa del Chelsea. Begovic avrà subito davanti a sé un titolare importante come Donnarumma, che ha detto di stimare. "Gigio è un portiere fortissimo, mi ha dato un gran benvenuto. Sono qui per aiutarlo perché è uno dei migliori al mondo. In Italia c'è un gran livello tecnico e non credo ci sia grande differenza con la Premier, sarà un piacere giocare qui. Ora voglio portare qualità al Milan, guardo al futuro".

E se Kjaer ha già debuttato con la Spal, per Begovic potrebbe arrivare la prima presenza già domenica in campionato con l'Udinese, visto l'infortunio che dovrebbe tenere fuori Donnarumma anche per la gara di Serie A. Quale miglior occasione per far capire di essere un ottimo acquisto.