Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Gazidis e Moncada i volti nuovi della società

Il nuovo amministratore delegato si presenta in un video su Twitter, intanto viene annunciato anche il nuovo capo scout

Gazidis si presenta ai tifosi

Gazidis si presenta ai tifosi

Milano, 5 dicembre 2018 - La nuova vita del Milan passa dai nuovi volti in società. Ivan Gazidis è finalmente stato nominato come nuovo amministratore delegato, una figura fondamentale per provare a dare al Milan un aspetto internazionale sia nell'immagine che nel campo. Oggi si è presentato con un video su Twitter sul canale ufficiale del Milan e ha rilasciato le prime dichiarazioni da neo dirigente.

"E' un grande onore essere stato scelto per guidare il Milan in una nuova era come amministratore delegato. Voglio assicurare ai milioni di tifosi in tutto il mondo che mi impegnerò al massimo, con il mio cuore e la mia anima, per fare il miglior lavoro possibile. Per raggiungere quello che tutti vogliamo per questo grande club dobbiamo iniziare subito a lavorare duramente, questo richiederà lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo. Sono estremamente eccitato per questa opportunità, la sfida non sarà semplice ma insieme riporteremo il Milan dove merita. Forza Milan".

Questi i commenti di Gazidis che non è però l'unico volto nuovo in società. Anche Moncada entra nella famiglia rossonera, a capo dell'area scout. Si tratta di una persona giovane ma già con un curriculum importante, visto il suo passato al Monaco. Dopo aver studiato a lungo da analista con un'importante raccolta di dati e video sui calciatori, è stato tesserato con il Monaco dove ha scoperto assieme al resto della ottima area scout del club alcuni dei più grandi campioni del calcio europeo attuale, come Mbappè, visionato assieme a Marc Westerloppe. Nuove figure, nuove ambizioni per un Milan che punta sempre più in alto.