Milan, la probabile formazione anti-Bologna: torna Suso

Musacchio torna titolare in difesa nel Milan assieme a Zapata: le scelte di Gattuso in vista del Bologna

Susodi nuovo a disposizione di Gattuso

Susodi nuovo a disposizione di Gattuso

Milano, 17 dicembre 2018 - Il Milan verso la trasferta di Bologna con obbligo di riscatto dopo la debacle europea. Gattuso ha avuto dei giorni in più per impostare una partita chiave nella rincorsa al quarto posto della sua squadra costretta mai come questa volta a trovare la vittoria in trasferta.

Notizie positive in vista dell'undici da schierare in campo al Dall'Ara con due rientri importanti tra difesa e attacco. Nel pacchetto arretrato fondamentale ritrovare anche per il campionato Musacchio, che permetterà a Gattuso di evitare di giocare nuovamente con Ignazio Abate adattato al ruolo di centrale per avere ogni difensore nel suo ruolo naturale. Assieme a lui ci saranno Rodriguez sulla sinistra, Cristian Zapata come altro centrale (al momento l'unico in rosa assieme a Simic di ruolo) e Davide Calabria sulla destra, con Abate che quindi nonostante le buone prove fornite fuori ruolo si siederà in panchina.

A centrocampo confermata la coppia Kessié-Bakayoko, che al momento rimangono i veri due interpreti affidabili nella zona mediana sia per gli infortuni di Bonaventura e Biglia che per l'esperimento fallito co il tentato inserimento di José Mauri in squadra. 

Importantissimo il ritorno di Suso, la cui assenza si è sentita tantissimo contro l'Olimpyacos in Europa League. Ci saranno lui e Calhanoglu sulle fasce ad assistere la confermata coppia di centravanti composta da Cutrone e Higuain che rimane uno dei punti fissi dell'allenatore del Milan.