Milan, Florenzi operato con successo: "Torno presto"

Il giocatore è stato sottoposto a un intervento per risolvere una lesione parziale del menisco del ginocchio sinistro. Ora per lui circa un mese di stop

Florenzi (ANSA)

Florenzi (ANSA)

Milano, 1 ottobre 2021 - Quest’oggi, come da programma, l’esterno del Milan Alessandro Florenzi si è sottoposto a un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per risolvere una lesione parziale del menisco. Il club rossonero ha fatto sapere che l’intervento è perfettamente riuscito e che il giocatore potrà tornare a disposizione di mister Stefano Pioli tra circa trenta giorni: "AC Milan – si legge infatti nella nota diramata dal club – comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Lucio Genesio presso la clinica Villa Stuart di Roma. L'intervento, eseguito in artroscopia, per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni”.

“Torno presto”

Il giocatore ha invece affidato ai social media e in particolare a Instagram il suo ringraziamento ai tifosi rossoneri per la vicinanza mostratagli in questi giorni: “Non posso non pensare che tutto sia un’evoluzione. Ci vediamo presto al solito posto. Mi siete arrivati tutti. Vi abbraccio forte!”. Costretto a fare i conti con questa ennesima tegola, mister Stefano Pioli può però comunque tirare un sospiro di sollievo per un importante recupero: quest’oggi, Junior Messias si è infatti allenato assieme ai compagni. Sembra quindi sempre più probabile la prima convocazione in rossonero del brasiliano, in vista del match di domenica sera contro l’Atalanta quando in campo tornerà anche Kjaer che oggi, come Messias, ha lavorato con il gruppo.