Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, c'è l'ok di Florenzi. Si lavora sulla trattativa

I rossoneri sono a un passo da Florenzi, ma la Roma vuole più di un prestito secco per lasciarlo partire

Florenzi è sempre più vicino al Milan

Florenzi è sempre più vicino al Milan

Milano, 13 agosto 2021- Alessandro Florenzi vuole solo il Milan: il giocatore ha deciso quale sarà la prossima meta e ha accettato la proposta dei giallorossi che hanno voluto puntare su di lui per rinforzare la difesa. Il club però non ha ancora trovato l'accordo economico della Roma, ma per l'inizio della nuova stagione le patri potrebbero concludere positivamente questa trattativa.

Pesa la volontà di Florenzi

Nessuna offerta sarà presa in considerazione, se non quella dei rossoneri. Florenzi ha ormai scelto di aggregarsi al progetto del Milan e non ha intenzione di considerare nessuna nuova proposta, neanche se fosse più vantaggiosa per la Roma. Il suo innesto diventerebbe importante per la squadra di Pioli che avrebbe così a disposizione un terzino ma anche un elemento da sfruttare sugli esterni di centrocampo, sfruttando la grande versatilità di Florenzi. Dopo il Valencia e il Psg il difensore ha scelto di restare in Italia, ma per concludere la trattativa il Milan dovrà accontentare le richieste economiche dei giallorossi che non intendono fare nessun passo indietro.

Si lavora sulla formula

Il Milan aveva già proposto un prestito secco per Florenzi, richiesta rispedita al mittente dalla Roma. La società giallorossa vorrebbe i soldi subito, una condizione che da Milano non possono accontentare, almeno per il momento. La strada più semplice per risolvere il problema sembra quella di inserire un diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il suo agente Alessandro Lucci è a lavoro per trovare l'accordo migliore e di andare incontro alle richieste dei giallorossi che vorrebbero ricevere i soldi del cartellino di Florenzi entro un anno.

Leggi anche - Inter, parla Vecino: "Inzaghi mi ha trasmesso tranquillità, Satriano è una bestia"