Giovedì 18 Aprile 2024

Milan, vicino Florenzi: arriverà in prestito

Il difensore è a un passo dal vestire la maglia rossonera

Florenzi è vicino al Milan

Florenzi è vicino al Milan

Milano, 9 agosto 2021- Alessandro Florenzi potrebbe presto essere ufficializzato dal Milan: il difensore non resterà alla Roma neanche dopo l'arrivo di Mourinho e questa volta resterà in Italia. I rossoneri hanno trovato l'accordo sulla base del prestito e nelle prossime ore la trattativa potrebbe avere la svolta definitiva.

Ancora un prestito

Prima al Valencia per sei mesi, poi un anno trascorso al PSG e infine il Milan: per la terza stagione Florenzi non indosserà la maglia della Roma, dove ormai è finito ai margini del progetto dopo essere stato uno dei protagonisti per tanti anni. Questa volta però il difensore ha deciso di accettare un'offerta in Italia e Milano potrebbe diventare anche la sua meta definitiva. Se dovesse far bene i rossoneri potrebbero puntare su di lui anche per altre stagioni, ponendo fine alla grande girandola di prestiti di cui è entrato a far parte. Nelle scorse settimane era stato cercato anche dall'Inter, ma la trattativa è subito sfumata.

I dettagli dell'accordo

Le due squadre sono già a lavoro per limare gli ultimi dettagli, ma l'accordo di massima è stato già trovato. Florenzi si trasferirà a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Non sono state rese note le cifre, ma la trattativa è già in fase avanzata e potrebbe portare a nuovi sviluppi già entro la fine di questa settimana. Il Milan con questo colpo sistemerebbe l'ultimo tassello della difesa, allungando anche la sua rosa in vista della Champions League che partirà a breve.

Leggi anche - La Roma è alla ricerca di un nuovo attaccante