Milan, si pensa a Elneny per gennaio

Diventa sempre più forte l'interesse del Milan per l'egiziano di proprietà dell'Arsenal, disposto a cambiare maglia già da gennaio

Elneny con la maglia dell'Arsenal

Elneny con la maglia dell'Arsenal

Milano, 14 ottobre 2019 - Il campionato è appena cominciato, ma il Milan pensa già ai colpi da piazzare nella prossima sessione del calciomercato. Le prime partite di questa nuova stagione non hanno regalato particolari gioie ai rossoneri, costretti a dire addio a Giampaolo dopo pochi mesi per aggrapparsi alla nuova gestione di Pioli, chiamato a risollevare il gruppo e a far girare finalmente la squadra nel modo giusto dopo prestazioni poco rassicuranti.

Ed ecco che anche la dirigenza si è messa in moto per regalare al nuovo allenatore rinforzi di grande livello con cui lavorare per alzare l'asticella: il primo nome sulla lista è quello di Mohamed Elneny, classe '92 del Besiktas ma di proprietà dell’Arsenal che a quanto pare ha deciso di non puntare su di lui mettendolo di fatti sul mercato. Con le sue caratteristiche potrebbe rappresentare un'ottima alternativa per il centrocampo, oltre che il sostituto perfetto per Kessie, sul quale sembra essere piombato nuovamente il Wolverhampton.

L'egiziano dunque è il profilo che corrisponde perfettamente alle richieste della dirigenza del Milan, decisa più che mai a puntare su un giocatore di esperienza, in grado di impattare fin da subito nel suo nuovo campionato e di portare più forza fisica e carattere a una squadra che sembra averne disperatamente bisogno. Il prezzo del cartellino poi, che si aggira attorno ai 15 milioni di euro trattabili, è perfettamente in linea con le nuove direttive della società che vorrebbe evitare spese folli e focalizzarsi su giocatori funzionali piuttosto che su nomi altisonanti.

Elneny sarebbe disposto a cambiare squadra già da gennaio, ma prima di avviare le trattative con i Gunners bisognerà capire di che pasta è fatto il nuovo Milan e quali saranno le richieste che avanzerà Pioli per perfezionare il suo nuovo gruppo.