Martedì 16 Aprile 2024

Milan, Donnarumma verso il Psg. Possibile scambio con Areola

I rossoneri potrebbero cedere il numero uno al Psg per Areola e soldi: le ultime sul calciomercato

Donnarumma verso il Psg

Donnarumma verso il Psg

Milano, 27 giugno 2019 – L’improvviso scossone di mercato è arrivato in casa Milan: dopo alcune piccole manovre come l’arrivo di Krunic e la cessione di Zapata adesso è il momento di fare sul serio. Si sta trattando per Theo Hernandez del Real Madrid ma le vere novità potrebbero arrivare sul fronte portiere.

Su Donnarumma c’è la forte corte del Psg, intenzionato a presentare una maxi offerta ai rossoneri. Cinquanta milioni complessivi, che corrispondono a una somma di circa 20 milioni a cui va aggiunto il cartellino di Areola, contropartita tecnica che porterebbe il Milan a risolvere in via immediata il problema del sostituto.

Le parti sembrano essere vicine e la credibilità dell’affare è alta. Il Psg, che è vicino a lasciar partire Buffon per un ritorno alla Juventus, sembra intenzionato a dare continuità alla sua tradizione italiana, dato che negli ultimi anni ha avuto tra i pali anche Salvatore Sirigu. Lui seguito da Buffon e forse Donnarumma, sostanzialmente gli ultimi tre portieri titolari della Nazionale.

Un’offerta che testimonia ancora una volta la volontà del Milan di ricostruirsi, con mosse di mercato non altisonanti ma che danno una scossa forte all’identità della squadra. Rientro economico e alternativa sicura, questa sembra essere al momento la strategia del mercato rossonero su cui per ora si sono orientate le mosse. Anche l’acquisto di Theo Hernandez potrebbe prevedere la partenza di Ricardo Rodriguez, altro tipo di in-out volto in quella direzione. Donnarumma lascerebbe così dopo quattro stagioni in prima squadra in cui è riuscito a guadagnarsi la titolarità in Nazionale e grande credibilità anche in Europa.

Il Psg sarebbe la prima occasione per lui per disputare la Champions League, dato che probabilmente affascina un ragazzo destinato a una carriera da protagonista. Per valutare la fattibilità della trattativa serve osservare i tre punti di vista: il calciatore è sicuramente attratto dalla nuova meta, il Psg punta forte sul suo talento e il Milan sarebbe avvantaggiato dall’enorme plusvalenza da registrare. Tutti indizi che sembrano avvicinare Donnarumma alla Francia.