Milan, le possibilità del ritorno di Deulofeu

Il Milan ha provato a riprendere Deulofeu: per gennaio appare una pista complicata ma non da escludere

Deulofeu e le possiblità di un ritorno al Milan

Deulofeu e le possiblità di un ritorno al Milan

Milano, 14 novembre 2019 - Gerard Deulofeu e il Milan, una storia che potrebbe riaprirsi. O meglio, che ha tentato di riaprirsi senza successo l'estate scorsa ma che comunque lascia spiragli per il futuro. Nell'esperienza del 2017 fu un calciatore chiave per dare credibilità alla rincorsa europea della squadra di Gattuso, con gol e assist pesantissimi in una stagione cominciata male e chiusa con grande ottimismo.

Il mancato riscatto dettato dalla volontà del Barcellona di gestire direttamente il futuro del calciatore di cui era proprietario ha fatto in modo che la sua esperienza in rossonero durasse solo pochi mesi. Ecco però che il ricordo lasciato dallo spagnolo è stato talmente positivo da lasciarlo nella lista della spesa in varie sessioni di mercato, soprattutto quello passato con una possibilità anche per il prossimo.

Oggi il suo agente ha parlato dei retroscena della vicenda degli scorsi mesi, ecco cos'ha detto. "Ci sono state chiacchiere con più club tra cui il Milan ma il Watford ha deciso di non ascoltare le offerte alla fine. Si è rinforzato bene con tanti giocatori, ha una filosofia di comprare a poco e vendere caro, lavorano bene sui trasferimenti e ora Gerard è contento a Londra. Ha firmato un contratto di 5 anni con il Watford, è legato al club con un contratto lungo e l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Deulofeu è rimasto molto legato al Milan e un giorno potrebbe tornare, ma bisogna vedere come si evolveranno le cose. I tifosi del Milan gli scrivono sui social di tornare, a Gerard piace la Serie A e il calcio italiano e quindi un domani qualcosa potrebbe succedere" .

Un domani che forse non è da ritrovare nel mercato di gennaio, ma probabilmente nella prossima estate. Perché al momento a ostacolare il suo ritorno è la grande abbondanza nel reparto del Milan, pur mancando una fisionomia chiara di calciatori su cui puntare: ci sarà probabilmente un numero importante di partenti tra gennaio e giugno ed è in questo via vai che si potrà inserire un grande colpo offensivo come quello di Deulofeu. Un tipo di dinamiche sono abbastanza complicate da mettersi in moto in una sessione corta come quella invernale. Ma dopo queste aperture il ritorno non sembra poi così impossibile.