Il Milan vince in rimonta: 3-2 al Chievo, decide ancora André Silva

Il Milan batte il Chievo per 3-2 e continua la sua corsa verso l'Europa

André Silva segna anche al Chievo

André Silva segna anche al Chievo

Milano, 18 marzo 2018 - Il Milan continua a vincere, almeno in campionato. Dopo la battuta d'arresto in Europa League in casa dell'Arsenal arriva una soffertissima vittoria in campionato contro il Chievo in una partita che i rossoneri hanno dovuto rimontare dopo essere passati in svantaggio per 2-1. E ancora una volta, così come a Genova, è stato decisivo André Silva, subentrato dalla panchina e autore del gol partita.

LA PARTITA - Partita dai tanti gol, vivace sin da subito. Il Milan si porta in vantaggio dopo appena 10 minuti di gioco: un pallone che arriva dal fondo sul lato destro taglia tutta l'area di rigore e diventa buono per Calhanoglu che approfitta della situazione favorevole e batte un Sorrentino ormai fuori posizione a porta vuota.

Tutta un'illusione però perché il Chievo riesce a rimanere in partita sia sul piano mentale che su quello tecnico. Il pari arriva al 33', minuto in cui comincia il blackout rossonero. Una serie di rimpalli favorisce Mariusz Stepinski che da pochi metri batte senza alcun problema Donnarumma. Poi, dopo neanche due minuti, arriva il raddoppio, splendido, con Roberto Inglese: l'attaccante del Chievo trova una grandissima coordinazione dal lato sinistro dell'area di rigore e lascia partire una traiettoria impressionante che entra in gol sotto l'incrocio dei pali opposto.

Nel secondo tempo la partita si fa più intensa e il Milan deve ricorrere a grandi sforzi per tenerla in piedi e rimanere in corsa Champions. Dopo pochi minuti ci pensa Cutrone a pareggiare i conti: tiro respinto dal palo e sulla respinta il classe '98 rossonero mette in gol a porta vuota. L'arbitro inizialmente annulla per fuorigioco dello stesso Cutrone ma dopo la revisione del var viene convalidata la rete del 2-2.

Gattuso allora prova a vincerla e butta dentro l'uomo della Provvidenza, André Silva. Mezz'ora per il portoghese, tempo sufficiente per lasciare ancora una volta il segno. Al minuto 82 una palla rimane vacante in area di rigore dopo un contrasto di Cutrone con Jaroszynski e Silva la gira di prima intenzione in porta trovando il suo secondo gol consecutivo e complessivo in Serie A. Rete pesante perché nei minuti finali di gara il Chievo non riuscirà a reagire alla batosta della rimonta.

Per il Milan si tratta di punti pesantissimi nell'ottica Champions anche perché con la vittoria dell'Inter e il turno favorevoe per la lazio era importante non perdere terreno.