Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Milan perde anche in Europa League: passa il Betis 2-1

Il Milan esce sconfitto dalla terza giornata di Europa League: a San Siro vince il Betis

Milan-Betis 1-2, la delusione di Higuain (Newpress)

Milan-Betis 1-2, la delusione di Higuain (Newpress)

Milano, 25 ottobre 2018 - Il periodo di difficoltà del Milan è soltanto cominciato: dopo la sconfitta nel Derby contro l'Inter anche in Europa League arrivano brutte notizie. Il Betis vince, a tratti domina la partita e nel secondo tempo gestisce un vantaggio che gli permette di far cadere il Milan per la seconda volta in 5 giorni.

Tutto colpa di un primo tempo disastroso. i rossoneri interpretano male l'avvio di partita e subiscono la velocità e il gioco offensivo della squadre di Setién. In particolar modo le azioni sulla fascia sinistra da parte del terzino Junior mettono in enorme crisi le retroguardia rossonera. Il gol del vantaggio arriva proprio da quella zona: Junior per Lo Celso che serve in area Sanabria, bravo a prendere il tempo a Romagnoli e ad approfittare di una pessima uscita bassa di Reina.

Cambia il risultato ma non l'andazzo della partita con il Betis quasi in full control durante i primi 45 minuti di gioco. Anche se il raddoppio arriva in avvio di ripresa ed è una perla assoluta di Lo Celso: l'argentino ex PSG e Rosario Central scarica dalla distanza un sinistro stavolta imparabile per Reina e porta a 2 le reti di differenza tra le due squadre.

Il Milan comincia a reagire tropo tardi e trova solamente nel finale il gol che riapre la partita. A segno ancora una volta Cutrone, ancora una volta fuori dalla formazione titolare e in campo solo per uno spezzone, con un gol identico a quello segnato all'Olympiacos. Poi spazio alle recriminazioni per un calcio di rigore non dato a Castillejo negli ultimissimi minuti, per un fallo netto di Barragan su di lui. Castillejo ha poi perso le staffe andando pochi minuti dopo a falciare un avversario con un intervento ce gli è valso il rosso diretto.

Per il Milan la  situazione nel girone è comunque rassicurante: il Betis conduce a 7, i Milan segue a 6 e l'Olympiacos, che ha vinto contro il Dudelange, è salito a quota 4 punti. Per passare il turno saranno necessari due pareggi contro le due squadre più forti e la vittoria contro i lussemburghesi nel girone di ritorno.