Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, accelerata per Bakayoko. Domani c'è Florenzi

L'esterno classe 1991 è atteso a Milano per le visite mediche. I rossoneri stringono anche per riportare il francese a MIlanello

Florenzi (ANSA)

Florenzi (ANSA)

Milano, 19 luglio 2021 – Domani in casa Milan sarà il giorno di Alessandro Florenzi. L’esterno destro classe 1991 è infatti atteso nella giornata di domani a Milano per cominciare l’iter delle visite mediche che precedrà la firma sul contratto che legherà Florenzi ai rossoneri. Oggi Milan e Roma hanno sistemato gli ultimi dettagli dell’affare e trovato un’intesa definitiva anche grazie all’intervento del giocatore che ha rinunciato a parte dell’ultimo stipendio per agevolare la buona riuscita della trattativa e dimostrare la sua grande voglia di rimettersi in gioco in rossonero. Florenzi passerà al Milan con un prestito oneroso da circa un milione di euro e un diritto di riscatto che potrebbe garantire ai giallorossi altri 4.5 milioni.

Si stringe per Bakayoko

Il Milan ha però fretta di chiudere anche il discorso relativo al centrocampista da regalare a mister Stefano Pioli. Nelle ultime ore, in questo senso, c’è stata un’importante accelerata da parte dei rossoneri che, viste anche le difficoltà nel chiudere l'affare Adlì, hanno concentrato le loro attenzioni su un giocatore che ben conosce Milanello: si tratta ovviamente di Tiémoué Bakayoko, in uscita dal Chelsea che avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto dopo aver rinnovato in maniera unilaterale il contratto del francese, originariamente tra un anno. Gli agenti di Bakayoko hanno incontrato proprio oggi la dirigenza rossonera a Casa Milan per far entrare la trattativa nel vivo e parlare anche dell’ingaggio del giocatore. L’accelerata sembra di quelle decisive e già nei prossimi giorni – se non addirittura nelle prossime ore – Bakayoko potrebbe fare ritorno al Milan, destinazione da lui messa sempre in cima alla lista dei desideri.

Leggi anche - Napoli, Di Lorenzo: "Vogliamo vincere qualcosa anche grazie alla mano di Spalletti"