Lunedì 22 Aprile 2024

Milan, Bakayoko resta un'idea per il centrocampo

Il francese è stato offerto anche al Napoli, ma i rossoneri sono in vantaggio nella corsa

Il Milan ripiomba su Bakayoko

Il Milan ripiomba su Bakayoko

 

Milano, 6 agosto 2021- Il calciomercato dovrà regalare al Milan anche un rinforzo per il centrocampo: i rossoneri dovranno affrontare anche la Champions League nella prossima stagione e la priorità della dirigenza è quella di regalare a Stefano Pioli una rosa lunga e competitiva. Proprio per questo motivo nei piani sembra essere rientrato anche Bakayoko, già transitato da Milano per una stagione nel 2018.

Muscoli per il centrocampo

Ci sarà bisogno di forza, corsa e tanto carattere per affrontare al meglio tutte le competizioni. Mentre gli altri reparti sembrano piuttosto completi, con soltanto il ruolo da trequartista da coprire con urgenza, il centrocampo del Milan avrà bisogno di un elemento in più per essere davvero competitivo. L'obiettivo numero uno delle dirigenza nelle ultime ore è diventato Bakayoko, centrocampista di proprietà del Chelsea. Per i Blues il francese non è mai stato una priorità e anche in questo ritiro estivo non è mai stato preso in considerazione da Tuchel. Ecco perché i rossoneri potrebbero pensare di riportarlo in Italia, mettendo a segno un colpo a basso costo ma di grande impatto.

La concorrenza del Napoli

Bakayoko però non è cercato soltanto dal Milan. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Napoli, senza mai brillare, e per questo il club partenopeo ha deciso di non esercitare il diritto di contratto. Il Chelsea lo ha offerto di nuovo agli azzurri in prestito gratuito, una proposta che potrebbe incuriosire Spalletti, al quale non farebbe male un giocatore in più per il centrocampo. Decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore che è più legato ai colori rossoneri: un ritorno al Milan sarebbe di suo gradimento e avrebbe molte più chance di recitare un ruolo da protagonista, dato che la squadra perderà a gennaio Kessie e Bennacer, impegnati in Coppa d'Africa.

Leggi anche - Messi al PSG. Pochettino: "Operazione che stiamo valutando"