Tiemoué Bakayoko (Ansa)
Tiemoué Bakayoko (Ansa)

Milano, 12 agosto 2020 - Tiemoué Bakayoko vuole il Milan ed è finalmente uscito allo scoperto. Il centrocampista del Chelsea ha ammesso ai colleghi di TMW l'interesse dei rossoneri per lui, e che anch'egli gradirebbe un ritorno a Milano: "Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore, conservo ottimi ricordi. Al momento sono un giocatore del Chelsea, poi si vedrà". Questa la breve ma significativa dichiarazione d'amore del francese, che ha già trovato l'accordo sullo stipendio con Maldini. La dirigenza del Diavolo è al lavoro in queste ore per cercare un compromesso economico con il Chelsea.

I Blues vogliono cedere a titolo definitivo il calciatore e la base per la cessione, al momento, sarebbe quella di un prestito oneroso con riscatto fissato a 35 milioni di euro. Troppi per Maldini e Massara, che lavorano per abbassare le pretese degli inglesi.

Procede spedita la trattativa con il Torino per la cessione di Ricardo Rodriguez. Anche oggi i due club si sono incontrati e hanno discusso per alcune ore riguardo i dettagli dell'operazione. Il Milan ha chiesto 3,8 milioni di euro per lasciar partire il terzino. Non si è ancora trovata la quadratura del cerchio, che potrebbe però arrivare già domani, quando le due società si incontreranno nuovamente per dare l'accelerata definitiva all'affare.