Venerdì 19 Aprile 2024

Milan, Bacca non resterà: verrà ceduto per poter arrivare al grande nome

Carlos Bacca non verrà riscattato dal Villarreal ma non rimarrà al Milan. Possibile cessione per puntare a un top player

Bacca non rimarrà al Milan

Bacca non rimarrà al Milan

Milano, 24 marzo 2018 - Nel prossimo calciomercato del Milan un nome ricorrente sarà quello di Carlos Bacca. il colombiano con ogni probabilità non sarà riscattato dal Villarreal e tornerà in rossonero, quasi sicuramente per essere ceduto a un'altra squadra.

Il club spagnolo non sembra disposto a comprare il calciatore dopo la stagione di quest'anno soprattutto per i costi che comporterebbe: se i 13 milioni di riscatto possono essere considerati una cifra alta ma comunque comprensibile per il cartellino di un calciatore internazionale, i 3,5 milioni annui di stipendio sono un ingaggio troppo alte per le casse del 'Submarino Amarillo' che preferisce tornare sul mercato e valutare altre opportunità.

Non una bella notizia per il Milan che ha costruito il proprio passato calciomercato proprio considerando come già acquisiti i 13 milioni per la cessione di Bacca. Una somma che quindi potrà essere introdotta nel nuovo plan di mercato, quello che andrà a formare la squadra per il prossimo anno.

Infatti neanche il club rossonero sembra intenzionato a voler riprendere il proprio rapporto con Bacca che quasi sicuramente non sarà inserito nella rosa e verrà ceduto per fare cassa e facilitare le operazioni di ingaggio di alcuni dei grandi giocatori su cui la dirigenza ha messo gli occhi, su tutti André Gomes.

Il dato negativo da sottolineare è che difficilmente si potranno trovare gli accordi alle cifre di un'estate fa: il calciatore ha un anno in più, non ha pienamente convinto in questa stagione e ha un ingaggio decisamente alto per tutti i club di Serie A (quelli che se lo possono permettere non gli darebbero uno spazio da titolare e pagherebbero a peso d'oro una riserva) e problematico anche per altre squadre di Liga della fascia del Villarreal.

Per questo il Milan è costretto a sperare in un grande Mondiale del colombiano, la vera chance per far rialzare la valutazione di un calciatore che può portare nelle casse rossonere i soldi per acquistare un grande calciatore.