Martedì 23 Aprile 2024

Milan-Atalanta 2-0, per i rossoneri terza vittoria di fila e aggancio all'Inter

Con un autogol di Musso e un lob di Messias la banda Pioli ingrana la terza e sale a 47 punti nella serata del ritorno di Ibrahimovic

Messias (Ansa)

Messias (Ansa)

Milano, 26 febbraio 2023 - La terza vittoria di fila del Milan arriva contro l'Atalanta, stesa dal fuoco amico: è infatti una deviazione nella propria porta di Musso a condannare i nerazzurri che, in attesa delle romane, rischiano di vedere la zona Champions League allontanarsi sempre di più. Il successo dei rossoneri, che nella ripresa riaccolgono in campo Ibrahimovic, viene arrotondato nel finale da Messias, innescato da un Leao ispiratissimo nella serata che vale l'aggancio all'Inter a 47 punti.

Primo tempo

 La prima occasione del match capita al 7' ed è di marca Milan: Leao pesca in area Giroud, che da zero metri manda alle stelle la botta di prima intenzione. Il predominio dei rossoneri dà i suoi frutti al 25', quando ci si mette anche la fortuna ad affondare l'Atalanta: sul tabellino ci finisce Musso, che con una deviazione di schiena manda la palla nella propria porta dopo che il palo aveva inizialmente respinto la grande conclusione da fuori di Theo Hernandez, servito da una sponda di testa di Giroud. Stappata la partita, per il Milan si aprono praterie che al 37' Leao, lanciato da Brahim Diaz, prova a sfruttare con un destro che tuttavia sorvola la traversa.

Secondo tempo

 L'Atalanta rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso ma riesce a rendersi pericolosa solo al 59', quando Koopmeiners calcia da fuori e vede la sua sventola deviata in maniera provvidenziale da Tonali. Sul ribaltamento di fronte servono invece i riflessi di Musso per respingere al destro a giro di Leao: proprio il portoghese al 71' apparecchia per Messias, che da due passi sbaglia incredibilmente il colpo del ko. Questo asse si ripropone all'87' e stavolta il brasiliano, con un delizioso lob, riesce a scrivere un 2-0 reso ancora più dolce dal ritorno in campo di Ibrahimovic, subentrato a Giroud.

Leggi anche - Calcio, arriva il primo gol di Zaniolo in Turchia