Parigi, 10 agosto 2021 - Archiviate le lacrime al Camp Nou, Lionel Messi è pronto a cominciare la sua nuova vita al Paris Saint-Germain. Il club francese ha infatti ufficializzato il passaggio dell'asso argentino dal Barcellona: indosserà la maglia numero 30 e avrà un contratto di 2 anni (fino al 2023) con un'opzione per un terzo. La presentazione alla stampa del neo acquisto si terrà al Parco dei Principi domani, mercoledì 11 agosto alle ore 11, ma il Psg ha anticipato alcuni dettagli attraverso i suoi canali social, tra cui un breve video corredato da un post: "Un nuovo diamante a Parigi. Psg x Messi". Stando alle indiscrezioni, l'ex blaugrana dovrebbe guadagnare 35-40 milioni a stagione.

"Sono impaziente di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera a Parigi - ha detto il calciatore dopo la firma -. Il club e la sua visione sono perfettamente in linea con le mie ambizioni. So bene quanto i giocatori e lo staff siano talentuosi qui. Sono determinato a costruire a loro fianco qualcosa di grande per questo club e per i tifosi. Non vedo l'ora di calpestare l'erba del Parco dei Principi".

Lionel Messi saluta i tifosi del Psg (Ansa)

La 'Pulce' era atterrata nella capitale francese, insieme alla famiglia, con un volo privato poco dopo le 15.40 nello scalo di Le Bourget. Atteso da una folla festante di tifosi, Messi si è affacciato a una finestra con una t-shirt bianca con la scritta 'Ici c'est Paris' per poi lasciare lo scalo aeroportuale da una uscita secondaria diretto alle visite mediche. 

Intanto Neymar gli ha già dato il benvenuto su Instagram. Il brasiliano ha postato alcune immagini di quando giocavano insieme al Barça con accanto la scritta "Back together", "Di nuovo insieme".