Mercoledì 24 Aprile 2024

Messi dà l'addio al Barcellona, ma sarà battaglia legale

Il giocatore vuole avvalersi della clausola che gli consente di rescindere il contratto unilateralmente, ma per il club è già scaduta

Lionel Messi con la maglia del Barcellona (ansa)

Lionel Messi con la maglia del Barcellona (ansa)

Roma, 25 agosto 2020 - Lionel Messi vuole lasciare il Barcellona. La comunicazione ufficiale, nella quale si chiede la rescissione unilaterale, sarebbe arrivata oggi pomeriggio al club blaugrana, secondo quanto riferisce il giornale argentino TycSports. A confermare la notizia, già rilanciata da molti media spagnoli, un messaggio su Twitter del compagno di quadra Puyol: "Rispetto e ammirazione, Leo. Tutto il mio sostegno, amico".

Messi avrebbe dunque inviato un burofax, un messaggio certificato, riferendo di avvalersi della clausola che lo svincola a parametro zero a fine stagione. I legali del Barca sostengono però che la clausola sia scaduta il 10 giugno, mentre secondo l'argentino la stagione 2019/2020 si è appena conclusa e quindi la validità della clausola è prorogata automaticamente fino al 31 agosto. Si profila dunque una battaglia legale tra il giocatore e i blaugrana che avrebbe già convocato un board d'emergenza per gestire la situazione.

Messi è fortemente irritato dalla condotta societaria degli ultimi tempi. La scelta con il nuovo corso Koeman di tagliare giocatori importanti come Vidal e Suarez non è andata giù al numero 10 che, a quanto risulta, avrebbe captato la possibilità che nella prossima stagione la dirigenza non riesca a costruire una squadra veramente competitiva per mancanza di fondi. A questo va aggiunto che il fatto che sia uscita la sua frase "mi sento più fuori che dentro al progetto" dopo il colloquio con Koeman, situazione che ha fatto infuriare l'argentino.