Giovedì 25 Aprile 2024

Messi: "Voglio restare al Barcellona". E su Lautaro dice...

L'argentino del Barcellona ha parlato al Mundo Deportivo: "Neymar non vede l'ora di tornare"

Lionel Messi

Lionel Messi

Milano, 20 febbraio 2020 - "Fino a quando resto? Finché il club e la gente continueranno a volermi non ci saranno mai problemi, qui c'è un progetto vincente e lotteremo ancora per tutti i titoli come abbiamo sempre fatto in questo club". Lionel Messi si vede al Barcellona nei prossimi anni, nonostante la scadenza del suo contratto si avvicini (giugno 2021) e nonostante e voci circolate ultimamente circa una sua possibile partenza. 

"La mia idea è quella di restare - le parole del sei volte Pallone d'Oro al Mundo Deportivo - Voglio vincere un'altra Champions League. La clausola rescissoria? In realtà ho sempre avuto la facoltà di decidere. Ci sono stati molti club interessati che erano disposti a pagare, ma in nessun momento ho pensato di andarmene. A livello fisico e di gambe mi sento molto bene. Amo Barcellona anche se mi manca molto la mia Rosario". 

In blaugrana, Messi spera presto di rincontrare l'amico Neymar, già vicino al rientro in Catalogna nella scorsa estate. "Credo sia uno dei migliori al mondo e mi piacerebbe riaverlo con noi. Anche lui non vede davvero l'ora di tornare, sembra sempre dispiaciuto di essere andato via. Le resistenze di alcuni soci su una sua nuova avventura a Barcellona? Capisco che il modo in cui è andato via abbia potuto dare fastidio a qualcuno, anche noi compagni abbiamo cercato di convincerlo a non farlo. Come giocatore però non si discute: ha l'uno contro uno, ha qualità e fa gol". 

Prolificità sotto porta che è anche uno dei marchi di fabbrica di Lautaro Martinez, obiettivo di mercato del Barca per la prossima finestra di mercato. "Aveva tutto per diventare un grande giocatore e ora è esploso, lo sta dimostrando - il pensiero della Pulce - Lo trovo bravo nel dribbling, segna tanto e in area combatte: è spettacolare. Somiglia molto a Suarez, visto che lavorano entrambi bene con il corpo, difendono palla e vedono la porta come pochi altri. Luis ha grande esperienza e potrebbe aiutare Lautaro ad ambientarsi al Barcellona e alla Liga. Ma sono tutte ipotesi al momento".