Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Serie A: Napoli, ecco Kim Min-Jae. Fiorentina, muro per Lo Celso

Ramsey rescinde con la Juventus. Chelsea, assalto a Dumfries. Bologna, no a 20 milioni per Theate

Milenkovic

Milenkovic

Bologna, 26 luglio 2022 - Il Napoli ha chiuso con il Fenerbahçe per Kim Min-Jae. Il difensore sudcoreano è atterrato in Italia e ha svolto oggi le visite mediche, mentre domani firmerà il contratto con la sua nuova squadra. Il ragazzo andrà a prendere il posto lasciato vacante da Kalidou Koulibaly, volato a Londra per vestire la maglia del Chelsea. I partenopei ora cercano di risolvere i problemi tra i pali: piace Kepa dei Blues, che potrebbe arrivare solamente in prestito e con una parte dell'ingaggio pagata dai londinesi. Le opzioni low-cost sono Neto del Barcellona, Trapp dell'Eintracht e Ivusic dell'Osijek. De Laurentiis avrebbe anche approcciato timidamente l'Inter per Alexis Sanchez, che però prima dovrebbe lasciare i nerazzurri, ai quali chiede una buonuscita di 8 milioni di euro.

Fiorentina, rebus Milenkovic

Resta in bilico il futuro di Nikola Milenkovic. Apprezzato dall'Inter e osservato dalla Juventus, per ora non ha ricevuto offerte formali. La Fiorentina, dunque, è pronta ad offrirgli un rinnovo triennale del valore di 2,5 milioni di euro a stagione. I viola hanno sbattuto contro le richieste del Tottenham per Lo Celso: gli Spurs chiedono 20 milioni per il cartellino del centrocampista, ma i toscani vorrebbero la formula del prestito. Stessa formula, quest'ultima, con la quale Kouame potrebbe di nuovo tornare all'Anderlecht, dove ha giocato la passata stagione.

Le altre trattative

La Juventus ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Aaron Ramsey. In uscita c'è Arthur, che piace a Valencia, Arsenal e Monaco. Il Chelsea è tornato alla carica per Dumfries, con l'Inter che chiede almeno 40 milioni per sedersi al tavolo delle trattative. La Lazio è a un passo da Vecino, che firmerà nei prossimi giorni. La Roma riflette sul rinnovo di Zaniolo, che non ha ricevuto offerte e potrebbe restare nella capitale. Rennes, Lazio e Napoli sono in fila per Palomino dell'Atalanta, che ha recentemente rinnovato con la Dea. Il Bologna ha rifiutato una prima offerta del Rennes per Arthur Theate, corrispondente a 18 milioni di euro più 2 di bonus. La Salernitana, infine, ha offerto 20 milioni all'Inter per Pinamonti.