Mercato Serie A: Roma, entra Wijnaldum, tante le cessioni. Juve, offerta per Kostic

Frenata per Rugani al Galatasaray. Meret allo Spezia, Kepa vicino al Napoli. Freuler, a un passo la cessione

Georginio Wijnaldum

Georginio Wijnaldum

Bologna, 4 agosto 2022 - La Roma comincia ad incassare. I giallorossi hanno accolto oggi il nuovo arrivo Georgino Wijnaldum e dato il via alle numerose cessioni degli esuberi, che permetteranno a Tiago Pinto di creare un tesoretto da investire in queste ultime settimane di mercato. Tutto fatto per Veretout al Marsiglia, grazie all'offerta di 11 milioni più bonus, ed è quasi chiusa la trattativa per Justin Kluivert al Fulham per 10 milioni di euro. Shomurodov è conteso tra Bologna e Torino, dove si trasferirà in prestito, mentre Villar è vicino alla Sampdoria. Occhi aperti per Zaniolo, per il quale i capitolini chiedono almeno 50 milioni di euro: non è esclusa una partenza last-minute.

Coppa Italia: Cagliari-Perugia, Udinese-FeralpiSalò, Lecce-Cittadella e Sampdoria-Reggina

Juve, offerta per Kostic. Milan, piace Diallo

La Juventus ha fatto un passo avanti per Kostic dell'Eintracht Francoforte. L'offerta di Cherubini è pari a 12 milioni di euro, che i tedeschi hanno, però, prontamente rifiutato. Il giocatore, in scadenza nel 2023, non lascerà la Bundesliga per meno di 20 milioni. In uscita si è raffreddato l'addio di Rugani direzione Galatasaray: l'accordo tra le parti e col giocatore c'è, ma lo stesso centrale preferirebbe restare in Italia. Ecco, allora, che la Sampdoria potrebbe tentare un assalto, assieme a Verona ed Empoli. Il Milan continua a cercare un centrale difensivo. Il preferito, oggi, sembra essere Diallo del Paris Saint-Germain, adattabile anche come terzino. Resta viva la pista che porta a Matar Sarr del Tottenham, con gli Spurs che chiedono un prestito secco, mentre Maldini vorrebbe un prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Le altre trattative

Il Napoli lascerà andare Meret, ad un passo dallo Spezia, per accogliere Kepa. Sono al vaglio gli ultimi dettagli con il Chelsea, ma la formula è definita: prestito secco per 3 milioni di euro. Freuler è a un passo dal Nottingham Forest, che ha pareggiato la richiesta dell'Atalanta di 10 milioni di euro. Intanto, Gasperini ha momentaneamente bloccato la cessione di Miranchuk Torino. Leggi anche: MotoGp, GP Silverstone orari e tv