Marko Pjaca (Ansa)
Marko Pjaca (Ansa)

Roma, 20 gennaio 2020 - Il Cagliari è vicinissimo a Marko Pjaca. Il club del presidente Giulini ha accelerato improvvisamente la trattativa per portare in Sardegna il trequartista della Juventus che non trova spazio a Torino. L'affare si potrebbe chiudere a breve con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Non cambia la situazione in casa Inter. I nerazzurri attendono di sbloccare il mercato tramite l'uscita di Politano, conteso da Roma e Napoli, per poi sferrare l'affondo decisivo per Giroud. Moses sta per rientrare al Chelsea dal prestito che lo ha visto indossare la maglia del Fenerbahçe in questa prima parte di stagione. In questo modo Marotta potrà portare a segno il prestito dell'esterno con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro.

La dirigenza del Milan ha incontrato in sede Suso e il suo agente per discutere il futuro dello spagnolo. Il summit è terminato poco prima dell'ora di cena, ma nessuno dei protagonisti ha rilasciato dichiarazioni. Il Genoa ha tentato di assicurarsi le prestazioni di Younes dal Napoli, sbattendo contro il muro eretto dal tedesco che non gradirebbe la destinazione. L'Atalanta è prossima all'acquisizione del cartellino di Czyborra, esterno dell'Heracles, club da cui proviene anche Gosens. Il Genoa sta cercando di piazzare in prestito Pinamonti, ma rimane il problema Inter. Il Grifone infatti dovrebbe prima versare nelle casse nerazzurre i 18 milioni concordati in estate per l'obbligo di riscatto dell'attaccante. Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo del giovane Vignato dal Chievo Verona; il ragazzo rimarrà in Veneto fino a giugno. Il Brescia potrebbe salutare in anticipo Magnani: il difensore ha avuto a disposizione pochi minuti per mettersi in mostra e potrebbe rientrare al Sassuolo, società che detiene il suo cartellino, già durante questa finestra di riparazione invernale.