Calciomercato 2019, tutte le trattative. Caceres per la difesa della Fiorentina

Laxalt sempre più vicino all'Atalanta, Roma sempre a caccia di Rugani

Martin Caceres con la maglia dell'Uruguay (Lapresse)

Martin Caceres con la maglia dell'Uruguay (Lapresse)

Roma, 22 agosto 2019 - L'Atalanta potrebbe chiudere un altro colpo entro la prossima settimana. Nelle ultime ore infatti si sono intensificati i contatti con il Milan per Diego Laxalt, obiettivo seguito dai nerazzurri già da qualche tempo. Oggi i due club si sono trovati e hanno trovato un accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Per far proseguire la trattativa adesso manca soltanto il consenso del giocatore.

Prosegue anche il calciomercato della Fiorentina, oggi a caccia di un difensore. Uno degli ultimi nomi comparsi sul taccuino della dirigenza è quello di Martin Caceres, rimasto svincolato dopo l'ultima stagione in Serie A. Le sue caratteristiche si sposerebbero alla perfezione con il progetto di Montella, dato che l'uruguaiano potrebbe ricoprire diversi ruoli all'interno della difesa e risultare utile anche a partita in corso. Al momento però al giocatore non è stato ancora proposto nessun contratto, dato che Commisso vuole valutare prima quali saranno le spese per sistemare gli altri reparti della sua squadra.

Intanto continua il pressing asfissiante della Roma per Daniele Rugani, obiettivo numero uno per rinforzare la difesa giallorossa. La Juventus si è mostrata disponibile a intavolare una trattativa sulla base di 22 milioni di euro, a cui però la squadra della capitale dovrà aggiungere almeno due contropartite tecniche: in particolare i bianconeri sembrerebbero interessati ai cartellini di Riccardi e Celar. Restano  adesso da definire gli ultimi dettagli relativi ai bonus e all'ingaggio che percepirà il giocatore.