Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 ago 2022
gabriele sini
Sport
5 ago 2022

Mercato Serie A: Napoli, tutto su Raspadori. Arthur, confermata la trattativa col Valencia

Morata resta il preferito per l'attacco della Juve, ma sale anche Muriel. Empoli, preso Lammers. Atalanta su Pinamonti

5 ago 2022
gabriele sini
Sport
Giacomo Raspadori (Ansa)
Giacomo Raspadori (Ansa)
Giacomo Raspadori (Ansa)
Giacomo Raspadori (Ansa)

Bologna, 5 agosto 2022 - Il Napoli fa all-in per Giacomo Raspadori . I partenopei sono scesi in campo per l'attaccante del Sassuolo , con il quale ci sono stati diversi incontri, di cui uno quest'oggi. Il giocatore vuole il trasferimento e i dirigenti dei due club sono al lavoro per definire la formula migliore. L'affare, comunque, sembra indirizzato verso la fumata bianca. De Laurentiis è al lavoro anche sul fronte portiere: proseguono i contatti con il Chelsea per Kepa , ma il canale con il Psg per Keylor Navas resta aperto. Meret andrà allo Spezia , per cui si punterà Sirigu come secondo.

Mercato Napoli, Fabian Ruiz a un passo dal Paris Saint-Germain

Amichevoli oggi in tv: giocano Milan, Inter e Napoli. Orari tv 6 agosto e dove vederle

Juve, Arthur verso la cessione

L'agente di Arthur , Federico Pastorello, ha confermato l'interesse del Valencia , con il quale si tratta. La cessione di Maxi Gomez da parte degli spagnoli libererebbe un posto da extracomunitario, che permetterebbe al brasiliano di trasferirsi. Per l'attacco, la Juventus continua a preferire un ritorno di Morata , che appare però complicato. Prende piede, dunque, la pista che porta a Muriel , valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro dall'Atalanta.

 

Le altre trattative

La Fiorentina è ottimista per il rinnovo di Nikola Milenkovic , che starebbe cercando un'altra casa a Firenze. L'Empoli ha preso Sam Lammers dall'Atalanta con la formula del prestito secco. La Dea, intanto, tratta per Pinamonti , per il quale l' Inter chiede 20 milioni: Percassi per ora è arrivato a 16. Il Torino ha chiesto informazioni su Jean-Victor Makengo all'Udinese, valutato 10 milioni, e su Nikola Vlasic del West Ham, richiesto in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna stringe per Lucumì , difensore del Genk; i belgi vogliono il pagamento della clausola rescissoria di 8 milioni.

Leggi anche: Coppa Italia, in campo tre squadre di A

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?