Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Serie A: Napoli, tutto su Raspadori. Arthur, confermata la trattativa col Valencia

Morata resta il preferito per l'attacco della Juve, ma sale anche Muriel. Empoli, preso Lammers. Atalanta su Pinamonti

Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Bologna, 5 agosto 2022 - Il Napoli fa all-in per Giacomo Raspadori. I partenopei sono scesi in campo per l'attaccante del Sassuolo, con il quale ci sono stati diversi incontri, di cui uno quest'oggi. Il giocatore vuole il trasferimento e i dirigenti dei due club sono al lavoro per definire la formula migliore. L'affare, comunque, sembra indirizzato verso la fumata bianca. De Laurentiis è al lavoro anche sul fronte portiere: proseguono i contatti con il Chelsea per Kepa, ma il canale con il Psg per Keylor Navas resta aperto. Meret andrà allo Spezia, per cui si punterà Sirigu come secondo.

Mercato Napoli, Fabian Ruiz a un passo dal Paris Saint-Germain

Amichevoli oggi in tv: giocano Milan, Inter e Napoli. Orari tv 6 agosto e dove vederle

Juve, Arthur verso la cessione

L'agente di Arthur, Federico Pastorello, ha confermato l'interesse del Valencia, con il quale si tratta. La cessione di Maxi Gomez da parte degli spagnoli libererebbe un posto da extracomunitario, che permetterebbe al brasiliano di trasferirsi. Per l'attacco, la Juventus continua a preferire un ritorno di Morata, che appare però complicato. Prende piede, dunque, la pista che porta a Muriel, valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro dall'Atalanta.

 

Le altre trattative

La Fiorentina è ottimista per il rinnovo di Nikola Milenkovic, che starebbe cercando un'altra casa a Firenze. L'Empoli ha preso Sam Lammers dall'Atalanta con la formula del prestito secco. La Dea, intanto, tratta per Pinamonti, per il quale l'Inter chiede 20 milioni: Percassi per ora è arrivato a 16. Il Torino ha chiesto informazioni su Jean-Victor Makengo all'Udinese, valutato 10 milioni, e su Nikola Vlasic del West Ham, richiesto in prestito con diritto di riscatto. Il Bologna stringe per Lucumì, difensore del Genk; i belgi vogliono il pagamento della clausola rescissoria di 8 milioni. Leggi anche: Coppa Italia, in campo tre squadre di A