Mercato Serie A: Dumfries partirà solo per 50 milioni. Milan, sfuma Renato Sanches

Settimana decisiva per Milenkovic: Juve alla finestra. Napoli, per Kepa possibile prestito secco

Denzel Dumfries (Ansa)

Denzel Dumfries (Ansa)

Roma, 3 agosto 2022 - Simone Inzaghi ha indicato Denzel Dumfries come "insostituibile". L'allenatore dell'Inter ha messo in guardia la propria dirigenza: un'eventuale cessione dell'esterno rischierebbe di indebolire la rosa, essendo l'ex Psv un interprete perfetto nel 3-5-2. Il Chelsea, infatti, continua a fare pressione sui nerazzurri, che per ora resistono. Un tentennamento arriverebbe solo in caso di offerta clamorosa, dai 50 milioni di euro in su. Se questo assegno dovesse fare capolino sulla scrivania di Marotta, il dirigente meneghino ha pronte le alternative: Wilfried Singo del Torino, Serginho Dest del Barcellona o Timothy Castagne del Leicester City. Prosegue, intanto, la trattativa per la rescissione del contratto di Alexis Sanchez, mentre Edin Dzeko onorerà il suo contratto fino al 2023 e andrà in svincolo la prossima estate.

Inter, Digitalbits resta sulle maglie, ma serve una soluzione

Calciomercato Inter, pressing Chelsea su Casadei. Dumfries: le ultime notizie

Milan, le alternative a Renato Sanches

Il Milan ha visto sfumare la pista che portava a Renato Sanches. Il centrocampista del Lille ha accettato da tempo la corte del Paris Saint-Germain, che ora sembra aver trovato la quadra con i francesi per concludere il trasferimento. Maldini, dunque, torna a sondare altri obiettivi che finora erano rimasti sullo sfondo. Difficili i due del Tottenham, Pape Matar Sarr e Tanguy Ndombele; complicato anche Douglas Luiz dell'Aston Villa, che resta in cima alla lista dei preferiti a Milanello. L'alternativa più "semplice" da raggiungere sarebbe Davide Frattesi: corteggiato dalla Roma e, per il momento, anche abbandonato dai capitolini, il centrocampista del Sassuolo viene valutato 30 milioni di euro.

Juve, la settimana di Milenkovic

La Juventus potrebbe modificare ancora il proprio reparto difensivo. Dopo l'addio di De Ligt e l'innesto di Bremer, ora è Rugani che potrebbe salutare. Se il centrale azzurro partisse, Cherubini busserà alle porte della Fiorentina per Milenkovic. Il difensore viola ha una scadenza: deve decidere il suo futuro entro questo fine settimana, altrimenti resterà a Firenze e rinnoverà il contratto, che terminerà nel 2023. I bianconeri continuano anche a trattare Arthur con il Valencia, che se accetterà di pagare metà dell'ingaggio potrebbe accogliere in prestito il centrocampista brasiliano. Per completare il reparto, inoltre, resta viva la trattativa con il Psg per Paredes, per il quale però i parigini chiedono 25 milioni di euro; troppi per la Vecchia Signora, che potrebbe ripiegare sull'usato sicuro Miralem Pjanic, in partenza dal Barcellona.

Le altre trattative

Il Napoli ha iniziato le negozazioni con l'entourage di Fabian Ruiz per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2023. Lo spagnolo potrebbe avere una clausola rescissoria di 30 milioni di euro, valida solo per i club della Liga, dove il centrocampista vorrebbe tornare a giocare nel prossimo futuro. Per i partenopei, inoltre, sono ore calde per Kepa, che potrebbe vestirsi di azzurro con la formula del prestito secco. Il Torino ha offerto 7 milioni più bonus per Wout Faes, difensore del Reims sul quale c'è anche la Fiorentina; i francesi ne chiedono almeno 11. Il Monza, infine, cerca con calma una punta: Petagna ha già accettato e serve l'accordo con il Napoli, ma non tramonta la pazza idea Icardi, da concretizzare eventualmente a fine mercato. Leggi anche: Serie A, intesa Dazn-Tim per i diritti