Mercato Serie A: Napoli, idea Szoboszlai. Wijnaldum-Roma, c'è il sì

I partenopei affondano per Kepa. Milan in pressing su Tanganga. Il Siviglia si fa avanti per Luis Alberto

Dominik Szoboszlai (Ansa)

Dominik Szoboszlai (Ansa)

Bologna, 31 luglio 2022 - Il Napoli ha messo nel mirino Dominik Szoboszlai. Il calciatore del Lipsia piace molto ai partenopei, che vorrebbero cautelarsi in caso di addio di Zielinski. Il centrocampista polacco, infatti, è attratto dalle sirene del West Ham, che dovrà mettere sul piatto 35 milioni di euro per convincere De Laurentiis. Se l'affare andasse in porto, i campani piomberebbero sull'ungherese, valutato intorno ai 30 milioni dai tedeschi. In entrata è sempre aperta la questione portiere: c'è stata un'accelerata per Kepa, con il Chelsea che avrebbe accettato di pagare tre quarti dello stipendio dell'estremo difensore e di cederlo in prestito. In uscita, invece, c'è sempre Fabian Ruiz: in scadenza nel 2023, gli agenti dello spagnolo avrebbero avuto un meeting con il Manchester United.

Calciomercato Napoli, Meret in uscita. Kepa in pole come sostituto

Calciomercato Serie A: il Napoli spinge per Raspadori. Juve e Inter su Kostic

Milan, le prossime mosse di Maldini

Archiviato Charles De Ketelaere, acquistato dal Bruges e solamente da ufficializzare, ora Maldini vuole andare in pressing su Japhet Tanganga del Tottenham. I rossoneri vogliono anche puntellare il centrocampo: il preferito resta Renato Sanches, sempre conteso dal Psg, ma sullo sfondo c'è il giovane classe 2003 Carney Chukwuemeka, di proprietà dell'Aston Villa.

Le altre trattative

Georgino Wijnaldum alla Roma è cosa fatta: si potrebbe chiudere già all'inizio della prossima settimana, sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro e obbligo a determinate condizioni; i giallorossi pagheranno 4,5 milioni dei 7 totali di ingaggio del giocatore. L'Inter ha detto no al Chelsea, di fronte all'offerta di 7 milioni di euro per Cesare Casadei. Marotta ne chiede almeno 20 per sedersi al tavolo e trattare. Lotito ha chiesto 25 milioni di euro al Siviglia, che è sulle tracce di Luis Alberto. Il Torino è vicino ad Aleksej Miranchuk, che potrebbe firmare in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni di euro. Il Bologna, perso Lorenzo Lucca, stringe per Shomurodov della Roma. Infine, Kovalenko ha svolto le visite mediche con lo Spezia e firmerà il contratto nei prossimi giorni. Leggi anche: F1 GP Ungheria, pole di Russell