Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
29 lug 2022
gabriele sini
Sport
29 lug 2022

Mercato Serie A: Roma, lunga lista di partenti. Meret chiede garanzie al Napoli

L'Ajax beffa il Bologna per Lucca. Samp, arriva lo svincolato Djuricic. Milan, ecco De Ketelaere

29 lug 2022
gabriele sini
Sport
Esultanza Wijnaldum
Wijnaldum
Esultanza Wijnaldum
Wijnaldum

Bologna, 29 luglio 2022 - Il mercato in uscita della Roma è caldissimo. Mentre Tiago Pinto è volato assieme alla squadra a Tel Aviv, dove atterrerà presto la dirigenza del Paris Saint-Germain - l'obiettivo resta Wijnaldum -, sono tantissimi i calciatori che dovranno fare le valigie e lasciare la capitale. Carles Perez potrebbe essere il primo, forte un accordo verbale con il Celta Vigo. Più incerti gli altri partenti: Shomurodov interessa al Torino; Villar piace a Sampdoria, Valencia e Monza; Kluivert è seguito attivamente dal Fulham, dal Galatasaray e dal Nizza; Diawara è stato sondato dall'Herta Berlino; infine, Veretout potrebbe salutare direzione Marsiglia, di fronte ad un'offerta di almeno 12 milioni di euro.

Calciomercato Roma, ultime notizie: Calafiori verso la Svizzera

Amichevoli Serie A oggi: in tv Inter e Roma. Dove vederle, orari

Napoli, Meret può partire. Milan, chiuso De Ketelaere

Il Napoli continua a fare i conti con il tema portiere. I partenopei sono in cerca di un abile estremo difensore dopo l'addio di Ospina , identificato in particolare in Kepa , Trapp o il troppo esoso Keylor Navas . Nel caso in cui uno dei giocatori citati firmasse all'ombra del Vesuvio, Meret potrebbe chiedere la cessione. Dopo anni di alternanza tra panchina e campo, il portiere italiano vorrebbe avere continuità e il ruolo da titolare inamovibile.



Il Milan , intanto, ha finalmente definito l'arrivo di Charles De Ketelaere . Il giocatore sarà a Milano nei prossimi giorni e svolgerà le visite mediche entro lunedì. Al Bruges andranno 32 milioni di euro più 3 di bonus.

Le altre trattative

L' Ajax ha beffato in extremis il Bologna per Lorenzo Lucca . Gli olandesi sono piombati ieri sul giocatore con un'offerta di poco superiore a quella dei felsinei: l'attaccante ha accettato il trasferimento in Eredivisie , con grande sorpresa dello stesso Pisa , che era pronto a cederlo in Emilia. Lo Spezia dovrà gestire la grana Maggiore , col Torino che sembra essersi ritirato dalla trattativa e un contratto in scadenza nel 2023. La Sampdoria ha superato la Salernitana nella corsa a Djuricic , che firmerà un triennale con i blucerchiati. Il Lecce ha acquistato Di Francesco dalla Spal per un milione di euro.

Leggi anche: F1, Leclerc il più veloce nelle libere in Ungheria

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?