Mercato Serie A: Roma, lunga lista di partenti. Meret chiede garanzie al Napoli

L'Ajax beffa il Bologna per Lucca. Samp, arriva lo svincolato Djuricic. Milan, ecco De Ketelaere

Wijnaldum

Wijnaldum

Bologna, 29 luglio 2022 - Il mercato in uscita della Roma è caldissimo. Mentre Tiago Pinto è volato assieme alla squadra a Tel Aviv, dove atterrerà presto la dirigenza del Paris Saint-Germain - l'obiettivo resta Wijnaldum -, sono tantissimi i calciatori che dovranno fare le valigie e lasciare la capitale. Carles Perez potrebbe essere il primo, forte un accordo verbale con il Celta Vigo. Più incerti gli altri partenti: Shomurodov interessa al Torino; Villar piace a Sampdoria, Valencia e Monza; Kluivert è seguito attivamente dal Fulham, dal Galatasaray e dal Nizza; Diawara è stato sondato dall'Herta Berlino; infine, Veretout potrebbe salutare direzione Marsiglia, di fronte ad un'offerta di almeno 12 milioni di euro.

Calciomercato Roma, ultime notizie: Calafiori verso la Svizzera

Amichevoli Serie A oggi: in tv Inter e Roma. Dove vederle, orari

Napoli, Meret può partire. Milan, chiuso De Ketelaere

Il Napoli continua a fare i conti con il tema portiere. I partenopei sono in cerca di un abile estremo difensore dopo l'addio di Ospina, identificato in particolare in Kepa, Trapp o il troppo esoso Keylor Navas. Nel caso in cui uno dei giocatori citati firmasse all'ombra del Vesuvio, Meret potrebbe chiedere la cessione. Dopo anni di alternanza tra panchina e campo, il portiere italiano vorrebbe avere continuità e il ruolo da titolare inamovibile. Il Milan, intanto, ha finalmente definito l'arrivo di Charles De Ketelaere. Il giocatore sarà a Milano nei prossimi giorni e svolgerà le visite mediche entro lunedì. Al Bruges andranno 32 milioni di euro più 3 di bonus.

Le altre trattative

L'Ajax ha beffato in extremis il Bologna per Lorenzo Lucca. Gli olandesi sono piombati ieri sul giocatore con un'offerta di poco superiore a quella dei felsinei: l'attaccante ha accettato il trasferimento in Eredivisie, con grande sorpresa dello stesso Pisa, che era pronto a cederlo in Emilia. Lo Spezia dovrà gestire la grana Maggiore, col Torino che sembra essersi ritirato dalla trattativa e un contratto in scadenza nel 2023. La Sampdoria ha superato la Salernitana nella corsa a Djuricic, che firmerà un triennale con i blucerchiati. Il Lecce ha acquistato Di Francesco dalla Spal per un milione di euro. Leggi anche: F1, Leclerc il più veloce nelle libere in Ungheria