Mercato Serie A: Milan, la settimana di De Ketelaere. Juve, torna Morata?

L'Arsenal si interessa ad Arthur. Martedì incontro Inter-Psg per Skriniar. Dybala verso la Roma

Alvaro Morata (Ansa)

Alvaro Morata (Ansa)

Bologna, 17 luglio 2022 - Il Milan potrebbe presto chiudere l'operazione Charles De Ketelaere. Il giocatore del Brugge non è sceso in campo nella Supercoppa belga, chiaro indizio che qualcosa di importante si muove in ottica mercato. Questa settimana i rossoneri potrebbero effettuare l'affondo decisivo, con un'offerta da 30 milioni di euro più bonus. Nel frattempo, il Manchester United si è inserito nella corsa per Hakim Ziyech, mentre Maldini ha contattato il Tottenham per Tanganga, dopo aver visto sfumare l'obiettivo principale Botman.

Dybala alla Roma: la svolta nella notte, la firma per 3 anni

Juve, può tornare Morata

La Juventus ha riallacciato i contatti con l'Atletico Madrid per Alvaro Morata. Dopo due prestiti consecutivi, l'attaccante spagnolo è rientrato alla base, ma i colchoneros hanno ancora intenzione di cederlo. Un altro, ennesimo prestito, potrebbe avvicinare il giocatore alla scadenza del suo contratto, prevista nel 2024. D'altra parte, Allegri lo vorrebbe come vice-Vlahovic, per cui le porte della Vecchia Signora restano aperte. Continua il dialogo con il Bayern Monaco per De Ligt, per il quale Cherubini chiede 100 milioni di euro, ma le parti potrebbero incontrarsi a circa 90. Infine, Arthur potrebbe non partire per la tournée negli Stati Uniti, complice l'interesse dell'Arsenal.

 

Inter, martedì incontro per Skriniar

Non si è ancora conclusa la telenovela Milan Skriniar in casa Inter. Il centrale ha l'accordo con il Paris Saint-Germain, che è fermo sulla sua offerta di 60 milioni di euro. I nerazzurri ne chiedono 70 e le parti si ritroveranno martedì per cercare la stretta di mano. In questo modo, Marotta potrà concentrarsi su Bremer, erede designato per la difesa di Inzaghi. Nessuna apertura invece per Dybala, che ora si avvicina alla Roma.

 

 

Le altre trattative

Il Psg ha dato un ultimatum al Sassuolo per Scamacca. I parigini sono ancora interessati alla punta azzurra, nonostante l'acquisto di Ekitike, ma non sono disposti a spendere 45 milioni di euro per il giocatore neroverde. Se il club non abbasserà le sue pretese, il Paris virerà su Gonçalo Ramos del Benfica. Il Napoli non molla Deulofeu, con l'Udinese che sembra propenso ad accettare un'offerta da 16 milioni. La Fiorentina parla con diversi club per Pulgar, che non ha fretta ed è tentato da Flamengo e CSKA Mosca. La Salernitana punta Rog del Cagliari, sondato anche da Empoli e Spezia. Leggi anche: Trionfo Italia nella Nations League di volley