Christian Eriksen (Ansa)
Christian Eriksen (Ansa)

Bologna, 24 gennaio 2020 - Inter-Eriksen, ora è fatta. Si conclude la telenovela che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi nerazzurri per tutto il mese di gennaio: il danese lascerà il Tottenham e approderà a Milano già la prossima settimana. Marotta e Ausilio hanno trovato la quadratura del cerchio con gli inglesi nella serata di ieri, oggi è arrivata la conferma definitiva. Il cartellino del centrocampista verrà pagato 15 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno tre di bonus. Probabilmente saranno anche aggiunti un altro paio di milioni di bonus più complessi da raggiungere. Saluta la Pinetina Valentino Lazaro, che si trasferisce al Newcastle in prestito con diritto di riscatto.

La Roma si avvicina a grandi passi ad Adnan Januzaj. Il giocatore della Real Sociedad vuole fortemente la maglia giallorossa e anche il suo agente ha confermato che la trattativa tra i due club procede spedita. A giorni i capitolini potrebbero avere il nuovo rinforzo tanto voluto da Fonseca dopo il k.o. di Zaniolo.

La Juventus lavora per far partire Emre Can. Fabio Paratici ha trascorso la giornata a Milano per trattare l'addio del tedesco, che ha un'offerta interessante dal Borussia Dortmund. Novità sono attese nelle prossime ore. Il Milan deve sciogliere il nodo legato a Paquetà, il quale sta attraversando un periodo difficile dal punto di vista sia professionale che personale. Il brasiliano vorrebbe andare via destinazione Parigi, ma il PSG al momento ha offerto solo 20 milioni di euro, dieci in meno rispetto a ciò che i rossoneri vorrebbero incassare dalla sua cessione.

Il Napoli tratterà quasi certamente Fernando Llorente, che piace a Gattuso. Ghoulam è sul mercato, anche se l'ennesimo infortunio non agevola un'eventuale cessione. Se qualche club si farà avanti per il cartellino del terzino sinistro, i partenopei vireranno con decisione su Kolasinac, difensore dell'Arsenal per il quale è stato fatto un sondaggio.

L'Udinese annuncerà a breve il nuovo acquisto Zeegelaar, che ha svolto questa mattina le visite mediche. De Paul va verso la permanenza ad Udine, con l'agente che è rientrato in Argentina nonostante l'interesse della Fiorentina. La Spal, dopo l'acquisto di Bonifazi, potrebbe inserire in rosa anche Iago Falque. C'è ottimismo sul possibile esito positivo dell'affare. Il Parma ha riscattato con sei mesi d'anticipo Brugman dal Pescara.