Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato, da Ramsey a Godin: caccia agli sconti

I giocatori in scadenza a giugno possono arrivare "in saldo": Juve sul gallese, l'Inter pensa al difensore dell'Atletico. Fabregas verso il Monaco

Aaron Ramsey (LaPresse)

Aaron Ramsey (LaPresse)

Milano, 3 gennaio 2019 - Nonostante sia già la squadra più forte d’Italia, classifica alla mano e non solo, la Juventus è anche la squadra più attiva sul mercato tra le formazioni di alta graduatoria. Non tanto per gennaio quanto per l’estate. I bianconeri stanno infatti corteggiando da tempo Aaron Ramsey, centrocampista gallese di 28 anni, in scadenza di contratto con l’Arsenal. Il giocatore, molto probabilmente, non rinnoverà il proprio accordo con i gunners. Chiede però un ricchissimo contratto, circa otto milioni di euro, per potersi liberare a parametro zero e dire "no" al Paris Saint-Germain che proprio come la Vecchia Signora ha mosso i propri passi.

Più in prospettiva la Juve sta lavorando per assicurarsi le prestazioni del giovane Trincao, talento portoghese del 1999 che piace molto anche a Marotta. L’ad dell’Inter aveva adocchiato il ragazzo tempo fa, durante l’esperienza a Torino, e in queste settimane si sta muovendo per capire quali margini ci possano essere per un primo "sgarbo" alla vecchia società di appartenenza. Difficilmente i nerazzurri, come la Juve, si muoveranno a gennaio per rafforzare la rosa con un nome di grido.

Nel caso dell’Inter è impossibile restare nei parametri del settlement agreement, attivo fino a giugno, con un investimento di grande misura, a meno che non parta qualcuno di importante. Non Gabriel Barbosa, che probabilmente andrà al Flamengo ma che per l’enorme esborso di circa due anni fa non garantirà comunque una plusvalenza (nemmeno se i rossoneri dovessero dire sì alla proposta da 20 milioni). Non Joao Miranda, perché a 34 anni non ci sono società disposte a fare follie per averlo, nel mercato europeo come in quello brasiliano. L’esperto centrale, però, in estate potrebbe lasciare la compagnia e tornare in patria. Per questo l’Inter sta cercando di sondare Diego Godin, 33 anni, che a giugno dovrebbe chiudere la lunga esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid. In Spagna sono certi che l’uruguaiano non proseguirà con la stessa maglia dopo l’estate. Chi ha bisogno di rafforzarsi fin da subito è il Milan. Sfumato l’affare Muriel, resta viva la pista che porta a Manolo Gabbiadini.