Roma, ultimi dettagli per Wijnaldum. Si ferma invece Belotti

Il centrocampista è sempre più vicino. Per l'attaccante serve qualche cessione

Wijnaldum è vicino alla Roma

Wijnaldum è vicino alla Roma

Roma, 2 agosto 2022- La Roma sogna due colpi in breve tempo per rinforzare la squadra: dopo Paulo Dybala, il grande obiettivo di questa sessione di mercato resta Georgino Wijnaldum che si avvicina sempre di più. Mancano gli ultimi dettagli da definire per l'olandese, mentre invece si complica di molto l'arrivo di Andrea Belotti, pupillo di Mourinho che però aspetta una cessione da parte dei giallorossi prima di poter fare un nuovo passo in avanti.

Calciomercato Roma, novità su Shomurodov: Torino e Bologna se lo contendono

Gli ultimi dettagli per Wijnaldum

L'arrivo del centrocampista è sempre più vicino. La Roma sta lavorando per definire al meglio l'accordo con il PSG che non si è opposto alla cessione del giocatore. Wijnaldum poi non vece l'ora di cominciare la sua avventura assieme a Mourinho, fattore determinante per la scelta della meta. Ma ci sono ancora punti da chiarire: se è ormai noto che i giallorossi verseranno circa il 70% dello stipendio, non è ancora stata definita la formula del suo passaggio nella capitale. La Roma vorrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto, mentre i francesi preferirebbero inserire l'obbligo per poi cedere il giocatore a titolo definitivo dopo un anno.

La questione Belotti

Diversa invece la situazione per l'arrivo di Andrea Belotti, un altro dei giocatori fortemente voluti da Mourinho. L'attaccante ha trovato l'accordo totale con la Roma sulla base di un ingaggio da circa 2.8 milioni di euro a stagione, ma al momento il suo trasferimento è bloccato. Prima di accoglierlo a Trigoria i giallorossi dovranno liberarsi di qualche esubero in attacco, puntando sulla cessione a titolo definitivo. Senza un'uscita in quel reparto sarebbe altamente improbabile ingaggiare Belotti nelle prossime settimane.

Leggi anche - Serie A, non sarà rinviata la partenza per il caldo