Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Roma, Villar è in partenza: Monza e Samp le possibili mete

Due squadre seguono il centrocampista, ma c'è distanza sulla formula

Villar è pronto a lasciare di nuovo la Roma

Villar è pronto a lasciare di nuovo la Roma

Roma, 23 luglio 2022- Ormai da tempo Gonzalo Villar non è più ritenuto indispensabile dalla Roma. Dopo essere stato protagonista con Paulo Fonseca, lo spagnolo è finito ai margini del progetto e in vista della prossima stagione vorrebbe trovarsi una nuova sistemazione che gli permetta di rilanciarsi, magari restando in Serie A. Jose Mourinho non si opporrà alla sua partenza, ma benché sia un esubero Tiago Pinto ha posto delle precise condizioni a tutte le pretendenti.

Calciomercato Roma, trattativa Wijnaldum col Psg: le strategie per chiudere l'affare

I numeri dell'ultima stagione

Nei primi sei mesi dell'ultima stagione Villar è sceso in campo con la Roma appena sei volte, troppo poco per un giovane che vorrebbe trovare la conferma in uno dei cinque migliori campionati europei. Per trovare più spazio lo spagnolo a gennaio è volato al Getafe dove ha trovato una serie infinita di panchine e dieci presenze in totale in campionato. L'ultimo anno non è stato particolarmente fortunato per lui che ha trascorso molto tempo lontano dal campo: per questo motivo in vista della prossima stagione Villar vuole provare a rilanciarsi, puntando su una squadra di fascia inferiore ma che possa garantirgli la titolarità e soprattutto la continuità.

L'attenzione di Monza e Samp

In realtà le pretendenti in Serie A per Villar non mancano di certo. La prima via percorribile è quella del Monza, neopromossa ma con un progetto molto ambizioso. La seconda è quella della Sampdoria, sicuramente non squadre di prima fascia ma ottimi ambienti per permettere al centrocampista di mettere minuti nelle gambe. Entrambe vorrebbero puntare sullo spagnolo con un prestito con diritto di riscatto, una formula che non piace a Tiago Pinto: il general manager della Roma infatti vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto, così da non trovarsi nuovamente un esubero in casa al termine della prossima stagione.

Leggi anche - Le ultime trattative di calciomercato