Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, ipotesi Muriel. E scoppia il caso Carles Perez

Il colombiano è la prima alternativa in attacco se non dovesse arrivare Dybala

La Roma pensa a Luis Muriel se non dovesse arrivare Paulo Dybala

La Roma pensa a Luis Muriel se non dovesse arrivare Paulo Dybala

Roma, 14 luglio 2022 – Continua a muoversi il mercato in entrata della Roma. Il sogno per l’attacco continua ad essere rappresentato da Paulo Dybala, ma si tratta di un’operazione economicamente complicata: solo la cessione di Zaniolo potrebbe sbloccare la situazione. Per questo la Roma si sta cautelando e pensa ad alcune alternative low cost all’argentino, una su tutte Luis Muriel: l’attaccante colombiano dell’Atalanta piace molto a Mourinho, contatti in corso.

Muriel nel mirino

Per quanto si tratti di un’idea low cost, la pista che porta a Luis Muriel al momento sembra piuttosto onerosa: l’Atalanta valuta l’attaccante colombiano 15 milioni di euro, una cifra importante visto che parliamo di un over 30 con contratto in scadenza tra un anno. Sia Mourinho che Thiago Pinto sembrano voler insistere su Muriel, che rinforzerebbe l’attacco giallorosso nel caso in cui la pista Dybala dovesse raffreddarsi definitivamente.

Caso Carlos Perez

Scoppia intanto il caso Carles Perez. Perché l’esterno spagnolo è stato chiaro con la dirigenza: vuole lasciare la Roma consapevole del poco spazio che troverà nella prossima stagione, sulla falsa riga di quello che ha trovato nell’ultima Serie A. Jose Mourinho però non sembra essere d’accordo: il tecnico giallorosso al momento si è opposto alla cessione di Perez, evidentemente lo considera un jolly importante da sfruttare in partite di un certo tipo, considerando che la Roma sarà impegnata su più competizioni. Vedremo se lo stallo si risolverà nelle prossime settimane.