Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Roma, Mkhitaryan verso l'Inter. Friedkin preparano il rilancio

L'armeno è vicino alla società nerazzurra che ha messo sul piatto un ricco contratto biennale

L'Inter piomba su Mkhitaryan

L'Inter piomba su Mkhitaryan

Roma, 27 maggio 2022 - Il rinnovo di contratto di Henrikh Mkhitaryan è sempre più in bilico: José Mourinho vuole fortemente l'armeno alla Roma anche per la prossima stagione, ma l'inserimento dell'Inter ha cambiato le carte in tavola e potrebbe indurle ad approdare a Milano per chiudere la sua carriera. Nulla è ancora deciso, dato che i giallorossi non intendono mollare la presa e lo stesso giocatore non ha ancora preso una decisione riguardo al suo futuro.

La proposta dell'Inter

I nerazzurri sono alla ricerca di un colpo low-cost, ma affidabile e dalla grande esperienza. Ecco perché Mkhitaryan piace tanto alla dirigenza e a Simone Inzaghi: non sarà titolare, ma servirà per dare più qualità alla panchina e incidere quando le partite diventano difficili. L'Inter ha messo sul piatto un biennale da 3.5 milioni di euro a stagione, uno stipendio soddisfacente che rispetta le sue aspettative. In più c'è anche la prospettiva di ritornare a giocare la Champions League, un palcoscenico importante che la Roma non può offrirgli per la prossima stagione. Ci sarà una lunga riflessione, ma il progetto nerazzurro non dispiace affatto all'armeno.

La Roma resiste

D'altro canto c'è una Roma che non molla: la volontà di Mourinho è quella di non cedere il giocatore, sia per il grande legame che c'è tra i due sia per l'apporto che ha dato ai giallorossi negli ultimi tre anni. Mkhitaryan è diventato sempre più centrale nel progetto e sarebbe difficile trovare un sostituto a costi contenuti, per questo i Friedkin faranno di tutto per convincerlo a restare e firmare il rinnovo di contratto, presentando una contromossa. Anche la tifoseria ha lo stesso pensiero: sui social del giocatore si susseguono messaggi d'affetto da parte dei sostenitori giallorossi che lo pregano di non accettare la nuova avventura di Milano. Ma le probabilità di una permanenza della capitale non sono tante.

Leggi anche - Inter, Marotta scatenato sul mercato