Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Roma, due nomi per la difesa: piacciono Kiwior e Chalobah

Negli ultimi giorni di mercato estivo i giallorossi puntano due giovanissimi difensori

La Roma è su Chalobah

La Roma è su Chalobah

Roma, 20 agosto 2022- La Roma si prepara per gli ultimi colpi del suo mercato. La sessione estiva chiuderà fra poco più di dieci giorni e i giallorossi oltre a sistemare le uscite sono alla ricerca di un ultimo rinforzo per la difesa, l'unico reparto che non ha subito grandi variazioni. I due nomi che piacciono di più a Tiago Pinto sono i giovanissimi Jakub Kiwior e Trevoh Chalobah, ma per avere in rosa uno dei due bisognerà superare molta concorrenza.

 

Per Chalobah è sfida con l'Inter

 

Pur essendo un classe '99 l'inglese ha già una discreta esperienza. Chalobah è cresciuto nelle giovanili del Chelsea e prima di conquistare un posto in prima squadra ha trascorso tre anni in prestito all'Ipswich, all'Huddersfield e poi al Lorient, prima di rientrare alla casa base nel 2021 con più di 100 presenze alle spalle. Da più di un anno si è aggregato al gruppo di lavoro di Tuchel trovando anche spazio come riserva, ma è impensabile che possa presto diventare titolare, anche visto il recente acquisto di Koulibaly. Per questo l'idea dei Blues è quella di un nuovo prestito con  il possibile inserimento di un obbligo di riscatto. Il difensore piace molto anche all'Inter.

 

Ideal Kiwior

 

L'alternativa è quella di puntare su un profilo ancora più giovane. La Roma infatti sta osservando anche il difensore dello Spezia, classe 2000. Il giocatore sarebbe stato offerto ai giallorossi che stanno seriamente valutando questa pista: Kiwior gioca spesso come titolare e potrebbe essere già pronto per il salto di qualità, diventando una buona alternativa low-cost al solito terzetto difensivo. La valutazione si aggira attorno ai dieci milioni di euro, una cifra abbordabile per il prospetto polacco che come punto di forza ha anche quello di conoscere già molto bene il campionato italiano, una condizione che gli permetterebbe di ridurre di molto il classico periodo di adattamento e di essere da subito pronto.

Leggi anche - Napoli-Monza, le probabili formazioni