Martedì 23 Aprile 2024

Roma, tutti in ritiro tranne Pinto: il gm è ancora alle prese con il mercato

Il gm giallorosso è ancora all'opera sul mercato

Tiago Pinto resta in Italia per lavorare sul mercato

Tiago Pinto resta in Italia per lavorare sul mercato

Roma, 12 luglio 2022- Oggi comincia ufficialmente il ritiro estivo della Roma: per il secondo anno consecutivo la preparazione si svolgerà in Portogallo, nella regione dell'Algarve dove i giallorossi soggiorneranno fino al prossimo 23 luglio. Sono già in programma tante amichevoli per permettere a Jose Mourinho di testare la sua squadra e sperimentare in vista della prossima stagione, ma tra i grandi assenti si conta anche Tiago Pinto.

Niente ritiro per Pinto

Almeno per il momento il general manager non raggiungerà la squadra in Portogallo. La decisione è stata presa perché la Roma è ancora alle prese con il mercato e Tiago Pinto è atteso da tanti appuntamenti a Milano per perfezionare i colpi in entrata e in uscita. Fra i rinforzi che serviranno ai giallorossi dovrà necessariamente esserci un centrocampista: già un anno fa Mourinho aveva chiesto il grande nome a centrocampo, ma i piani della società hanno preso strade diverse e lo Special One non ha più avuto il suo regalo. Anche quest'anno le richieste sono le stesse e per questo Pinto dovrà darsi da fare per tutta l'estate.

Tra Frattesi e Villar

 

Il grande obiettivo di questo mercato della Roma è ancora Davide Frattesi, nonostante i tanti tira e molla con il Sassuolo: i giallorossi sperano di far leva sulla volontà del giocatore di trasferirsi nella capitale per far abbassare le pretese economiche dei neroverdi che però non fanno passi indietro. Mentre tutta la squadra sarà in ritiro Tiago Pinto dovrà incontrare ancora una volta l'agente del centrocampista per cercare di sbloccare la trattativa. E invece sul fronte delle uscite il gm dovrà chiarire la situazione di Villar.

Leggi anche - Juve, il ritorno di Pogba: "Scelta di cuore"