Martedì 23 Aprile 2024

Mercato Roma, il West Ham punta tutto su Kluivert

Gli hammers puntano l'olandese, ma la pista non è ancora calda

Il Nizza non ha riscattato Kluivert

Il Nizza non ha riscattato Kluivert

Roma, 11 luglio 2022- Prima di pensare a eventuali rinforzi la Roma dovrà cercare di piazzare tutti i suoi esuberi prima della fine del ritiro. Tanti giocatori in casa giallorossa sono stati messi ai margini nel nuovo corso di Jose Mourinho e la società dovrà trovare a tutti la sistemazione più conveniente per mettere da parte soldi da investire e risparmiare anche sugli stipendi. Il prossimo a lasciare la capitale potrebbe essere Justin Kluivert, diretto verso la Premier League.

 

Riscatto saltato

 

La situazione di Kluivert si è complicata all'improvviso: il piano iniziale della Roma prevedeva l'obbligo di riscatto da parte del Nizza in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Il club francese però non ha centrato l'obiettivo e per questo l'olandese è tornato alla casa base, anche perché i giallorossi continuavano a chiedere una cifra troppo elevata per rispedirlo in Ligue 1 a titolo definitivo. Kluivert è ritornato a Trigoria da qualche giorno, ma la Roma continua a non voler puntare su di lui e per questo in breve tempo potrebbe cominciare una nuova avventura, ancora una volta lontano dalla nostra Serie A.

 

Interesse del West Ham

 

L'unica squadra interessata all'olandese in questo momento è il West Ham, anche se non si parla ancora di una pista caldissima. Gli inglesi sono alla ricerca di un profilo giovane con il quale rinforzare l'attacco e il Piano A prevedeva l'acquisto di Arnaut Danjuma dal Villarreal, il nome preferito dalla società. Qualcosa però è andato storto e la trattativa è sfumata definitivamente: per questo gli Hammers hanno dirottato l'interesse su Kluivert, anche se non è il tipico nome che scalda la piazza in vista della nuova stagione. La priorità del West Ham è sempre quella di puntare su un giocatore dalla dimensione più europea, ma in ogni caso proveranno a imbastire una trattativa con la Roma.

Leggi anche - Inter, per il mercato Bremer più un altro centrale