Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Roma-Chelsea, asse caldo per Dzeko e Palmieri: sul piatto 50 milioni e Batshuayi

I giallorossi disposti alla doppia cessione, ma chiedono anche 10 milioni di bonus. In Inghilterra intanto danno già per fatto l'accordo

Roma, Edin Dzeko nel mirino del Chelsea (foto Ansa)

Roma, Edin Dzeko nel mirino del Chelsea (foto Ansa)

Roma, 20 gennaio 2018 - In Inghilterra sono sicuri: il Chelsea riuscirà a centrare il doppio colpo Dzeko-Palmieri dalla Roma. I Blues continuano a mettere sul piatto 50 milioni più il cartellino di Batshuayi, mentre i giallorossi pretendono anche l'inserimento di una fetta di bonus. 10 per la precisione, 5 in meno rispetto ai 15 di cui si è parlato durante i primi contatti fra le società. Sintomo di come ci sia la disponibilità del ds Monchi e del resto della dirigenza a cedere i due giocatori, sacrificati all'altare del Fair Play Finanziario. Dopo il pesante rosso fatto registrare nell'ultimo bilancio, i capitolini hanno infatti bisogno di ripianare le perdite, onde evitare problemi economici e sanzioni da parte della Uefa.

E così, dopo le voci su un possibile trasferimento di Nainggolan in Cina (un'ipotesi che al momento pare tramontare), ecco quelle relative all'interessamento di Antonio Conte nei confronti di Palmieri prima e di Dzeko poi. Il brasiliano naturalizzato italiano ha già detto sì alla proposta dei londinesi, alla luce soprattutto del fatto che in giallorosso il ruolo di terzino sinistro è già coperto da Kolarov, partito titolare per 24 volte sulle 26 gare disputate fin qui da De Rossi e compagni. Diverso il discorso per Dzeko: l'ariete bosniaco non ha problemi di minutaggio, ma l'occasione ai Blues è invitante e la stessa Roma non pare faccia troppa resistenza dinanzi all'offerta del Chelsea.

Nelle prossime ore sono attesi sviluppi decisivi, in un senso o in un altro, ma la sensazione che circola nella Capitale e pure Oltremanica, è che entrambi i calciatori abbiano già pronte le valigie per Londra. Un viaggio di sola andata, che rischia di cambiare il volto della stagione della Roma, per non dire di ridimensionare le ambizioni giallorosse.