Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Roma, Monchi prepara ultima offerta per Mahrez

Montuori: "Determinati per interesse pubblico per stadio della Roma"

Monchi (La Presse)

Monchi (La Presse)

Roma, 11 agosto 2017. Il trofeo Antonio Puerta è andato al Siviglia. L'amichevole più prestigiosa giocata sino ad ora dalla Roma è finita con una sconfitta per 2 reti a 1. Per gli spagnoli sono andati in rete Escudero e Nolito mentre per i giallorossi è stato Edin Dzeko a segnare il goal della bandiera. Domani gli uomini di Di Francesco giocheranno l'ultima amichevole stagionale contro il Celta Vigo. La gara di ieri sera è stata anche l'occasione per Monchi di tornare a casa, nello stadio che l'ha visto protagonista per 20 anni. Tanti tifosi l'hanno accolto come un grande amore: con cori e applausi sin dall'arrivo in aeroporto. All'inizio del match la curva del Siviglia ha dedicato un'ovazione al manager spagnolo che ha ricambiato salutando da lontano.

MERCATO: MONCHI PREPARA L'ULTIMA OFFENSIVA PER MAHREZ. Sul fronte mercato i prossimi 10 giorni saranno davvero impegnativi per Monchi. La Roma starebbe preparando un'ultima e, si spera, decisiva offerta per il tormentone Mahrez. Da Trigoria sarebbe arrivato il via libera a un'offerta vicina ai 40 milioni di euro, cifra richiesta dal Leicester sin dall'inizio. Saranno decisivi i giorni immediatamente dopo Ferragosto ma se la trattativa non dovesse andare a buon fine sarà compito di Monchi trovare un degno sostituto in tempo per l'inizio del campionato.

MONTUORI: "DETERMINATI SU INTERESSE PUBBLICO". Mentre i giallorossi sono impegnati a prepararsi in vista del campionato a Roma continua l'iter per la costruzione dell'impianto dei giallorossi. Dopo alcuni giorni di voci contrastanti l'assessore all'urbanistica Luca Montuori ha provato a fare chiarezza con una dichiarazione a mezzo Facebook. "Determinati su tutela interesse pubblico. Da settembre lavoro sinergico con istituzioni per opportuni approfondimenti" - ha scritto l'assessore Montuori - "L’amministrazione capitolina ha impostato il lavoro di questi mesi con l’obiettivo di migliorare un progetto importante come il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle a tutela dell’intero quadrante urbano e dei cittadini e dei tifosi che ne usufruiranno [...] Roma Capitale porterà al tavolo con determinazione i principi irrinunciabili che hanno guidato l’interesse pubblico e che definiscono anche la nuova visione del territorio e del bene comune che questa amministrazione ha, a partire dalla riduzione delle cubature, dal raggiungimento degli elevati standard di qualità a tutela dell’ambiente e ad un sistema di mobilità rivolto all’interesse generale della città integrando in questa visione le opere già previste”.