Real Madrid, si cambia: via Ronaldo e il resto della BBC, dentro Neymar e non solo

A Madrid si studia la rivoluzione estiva: Perez è pronto a sacrificare CR7 pur di arrivare al brasiliano del PSG. Ma in cambi in attacco non sarebbero finiti

Neymar (Lapresse)

Neymar (Lapresse)

Madrid, 18 gennaio 2018 - La prossima estate potrebbe essere quella della Revolución in casa Real Madrid. Dalla Spagna insistono infatti sulla notizia di un prossimo addio fra i blancos e Cristiano Ronaldo, tentato da un ritorno al Manchester United e dalle sirene provenienti dalla Francia, con il Paris Saint Germain disposto ad accontentare le sue esose richieste. Perché l'aspetto economico, in questa vicenda, farà la differenza. Pensare ai 50 milioni a stagione chiesti da CR7 fa girare la testa, così come dare un'occhiata alla clausola rescissoria presente nel contratto del portoghese da 1 miliardo, ovviamente la più alta che si possa trovare in giro.

L'attaccante dei Galacticos tuttavia lascerebbe Madrid per molto meno. Magari in uno scambio stellare con Neymar, ovvero il grande sogno del presidente Florentino Perez. Sarebbe l'affare del secolo, e per i milioni in ballo, e per il tasso tecnico e la forza d'immagine dei protagonisti in questione. Il Real però vuole andare oltre, perché nella mente dei vertici spagnoli c'è l'idea di cambiare completamente il reparto d'attacco. Dalla BBC (Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo) alla NHL. L'hockey non c'entra niente, perché la sigla sta per il tridente Neymar-Hazard-Lewandowski. Un progetto ambizioso, ma possibile attraverso la cessione dell'attuale trio offensivo.

Perez pare aver capito infatti che il suo Real, dopo tante vittorie e alla luce del pessimo andamento di quest'anno in Liga, ha bisogno di una boccata di aria nuova, anche se questo significa rinunciare al giocatore, insieme a Lionel Messi, più forte e decisivo del mondo. Una scelta dolorosa, ma ponderata, che chiuderebbe un'epoca d'oro per i blancos, per aprirne probabilmente una nuova, con Neymar come uomo copertina dei Galacticos.